Però paradossalmente la G klasse 6 x 6 dorata vien fatta eccome!Ah, vedo che purtroppo anche da voi stanno "semplificando"![]()
...per sceicchi e parenti...
Però paradossalmente la G klasse 6 x 6 dorata vien fatta eccome!Ah, vedo che purtroppo anche da voi stanno "semplificando"![]()
Ah, vedo che purtroppo anche da voi stanno "semplificando"![]()
https://auto.suzuki.it/tecnologia/4241/4x4-allgrip.aspx E pensare che Suzuki aveva una volta dei filmati in cui spiegava come funzionava il sistema 4X4 di SX4 S-Cross e Vitara/Escudo.Non conosco le Suzuki.
La Legend non la fanno più?...se sali di prezzo la roba bella rimane ma, appunto, diventa sempre piu' costosa...ti faccio un'altro esempio, per trovare una berlina sportiva con i sedili comodi come la mia vecchia TL oggi ti devi metter in mano cifre del doppio rispetto al 2010...non scherzo.....
Non conosco le Suzuki.
https://auto.suzuki.it/tecnologia/4241/4x4-allgrip.aspx E pensare che Suzuki aveva una volta dei filmati in cui spiegava come funzionava il sistema 4X4 di SX4 S-Cross e Vitara/Escudo.
Io non ho nemmeno ben capito che cavolo di sistema usi Mazda. Il termine Haldex non esiste nella manualistica Mazda (usano il termine iActive), so che il giunto posteriore è a controllo elettronico, che sia un Haldex a circuito idraulico o un pacco di frizioni (in bagno d'olio) ad inserimento puramente elettrico non saprei
A chi lo dici, sai che avevo la TL SH-AWD.........questo oggettino qua dovrebbe vincere un'ipotetico premio creativita per sistemi di trazione integrale permanente, implementazione elegantissima anche se mostruosamente complessa.
![]()
Putroppo ti devo dare una cattiva notizia, i nuovi SH-AWD non sono piu' quelli di una volta......l'accelerator device e gli ingranaggi di Ste-Up per ogni semiasse sono spariti....oggi e' una TI a pacco frizioni come altre....non c'e' una Acura dico una che oggi comprerei (a parte l'esotica NSX, vabbe'....) pur apprezzando il sistema SH-AWD ibrido.
Oggi il sistema è usato su Juke 4x4 . La filosofia questa è .
Il Juke 4x4 semlicemente usa il Torque Vectoring (come tanti altri modelli) ma l'SH-AWD era ben piu' complesso del sistema usato sulla Juke.
Certamente si però diciamo che l’ottimizzazione del vettoriale al posteriore è stato implementato talmente tanto da arrivare ,semplice, al B suv .
Perchè c'è scritto OLD nel link?https://www.mazda.it/mazda-spirit/skyactiv-technology-old/mazda-i-activ-awd-old/
Classico multiclutch posteriore
Anche la EVO X ha un sistema vettoriale attivo, peccato non abbia seguito su auto più umane. O no?Vabbe' come sai, ormai si usa pure il termine "Torque Vectoring" pure per i sistemi che implementano le semplici pinzate ai freni....che andrebbe piu' appropriatamente chiamato, Torque Vectoring Passivo.
Vabbe' come sai, ormai si usa pure il termine "Torque Vectoring" pure per i sistemi che implementano le semplici pinzate ai freni....che andrebbe piu' appropriatamente chiamato, Torque Vectoring Passivo.
zagoguitarhero - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa