sandro63s ha scritto:Da segretissime fonti molto addentro all'azienda, posso anche svelarvi in anteprima come si chiamerà, ma, per favore, non ditelo a nessuno: si chiamerà Fabia e, novità assoluta, sarà solo a cinque porte. :XD: :XD: :XD:
Faccio un veloce riassunto della situazione, in modo tale che si comprenda dove le speculazioni giornalistiche si incontrano con la realtà: la Fabia attuale è basata sul pianale PQ24, la cui evoluzione, denominata PQ25 ha dato vita a diverse auto del gruppo, come potete verificare dall'elenco qua sotto. Poichè è ovvio che la prossima Fabia nascerà sul PQ25, come la Rapid, indovinate un po' cosa vien fuori se quest'ultima la si accorcia? 8) 8)
mommotti ha scritto:Ci sono sicuramente delle imprecisioni.
Non sarà 4,40 ma circa 4,30 per iniziare, si deduce dalla linea che con la Rapid ha un grande sbalzo che scompare.
Un incognita altri aspetti, qualcuno parla di gemella della nuova Leon ma mi perplime, quest'ultima sarà un'auto ben inserita nel segmento c delle compatte, con larghezza di quasi 1,80. La hatchback skoda se mai uscirà e prenderà dalla Rapid sarà 1,70, decisamente altra auto.
Si vedrà.
sandro63s ha scritto:Tutto parte da qui...
:arrow: http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/skoda-make-golf-style-rapid-hatch
...e si continua a fare un bel mischione tra auto di differenti categorie.
Una cosa è la VisionD (con una larghezza prossima ai 180 cm.) che è un'ipotetica Golf di Skoda, basata sulla piattaforma MQB e dalla quale - appunto ipoteticamente poichè è una concept - deriva la nuova Octavia; un'altra cosa, invece, è la Rapid (larga 170 cm.) che fa parte della famiglia A1, Ibiza, Polo.
A me pare ovvio che se si accorcia una berlina imparentata con un gruppo di piccole due volumi, si ottenga, appunto, l'unica che, in quel gruppo, ancora manca all'appello e cioè la Fabia. Ricordo, tra l'altro, che la Rapid Combi sostituirà l'attuale Fabia Combi, che non verrà replicata nella prossima serie.
Ovviamente, il mio è un ragionamento che si basa su una deduzione, basato, quindi, su nessun dato di fatto, ma mi pare più logico dell'aria fritta che è d'uso utilizzare allo scopo di riempire il nulla estivo che caratterizza riviste e siti che dovrebbero essere specializzati...
JigenD ha scritto:ne parlavo anche nell'altro topic, una segmento c 2 volumi era proprio quella che mancava
miranda453 ha scritto:JigenD ha scritto:ne parlavo anche nell'altro topic, una segmento c 2 volumi era proprio quella che mancava
Vero, a me interesserebbe una " Golf " in Skoda visto che ormai SE viaggio ho solo moglie e il piccolo, l'altro figlio grande ormai......
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa