<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Front Assist Polo senza ACC | Il Forum di Quattroruote

Front Assist Polo senza ACC

Buongiorno,
Ho acquistato 3 giorni fa la nuova Polo tsi 1.0 95 cv comfortline e so che di serie ha il front assist... ma funziona? se si come? come si attiva?

Per ora quando mi fermo al semaforo vicino ad un altra macchina mi esce solo un avviso automatico di vicinanza come se stessi parcheggiando ma nient'altro...volevo capire se è giusto cosi o meno.
Grazie a tutti!
 
Il front assist dovrebbe darti un avviso e poi frenare se tu non intervieni, ma solo all'ultimo momento... ci vuole coraggio per vedere se funziona o basta partire girati a un incrocio con quello davanti che frena di colpo. È sempre attivo sotto una certa velocità (guarda sul manuale). Sul 208 è fino a 30km/h e funziona (solo con le auto), sulla vw dovrebbe essere migliore perché riconosce anche i pedoni. L'indicazione della distanza come se stessi parcheggiando è normale.

Acc funziona invece da regolatore di distanza + regolatore di velocità ma ferma l'auto (e la fa ripartire) solo col dsg.

Il front assist è quindi un sistema di emergenza, mentre acc è un sistema di guida parzialmente assistita (col dsg) o un regolatore di velocità attivo col manuale.
 
Ultima modifica:
Infatti agisce se tu non freni, vedi
Considera che quello di serie della polo secondo me agisce solo sotto i 30km/h (seconda parte del video) ma una lettura attenta del manuale dovrebbe dissipare ogni dubbio sul suo funzionamento.
 
Buongiorno,
Ho acquistato 3 giorni fa la nuova Polo tsi 1.0 95 cv comfortline e so che di serie ha il front assist... ma funziona? se si come? come si attiva?

Per ora quando mi fermo al semaforo vicino ad un altra macchina mi esce solo un avviso automatico di vicinanza come se stessi parcheggiando ma nient'altro...volevo capire se è giusto cosi o meno.
Grazie a tutti!
Ciao, come ti trovi con i consumi? Sono interessata anch'io all'acquisto del TSI 95cv. Grazie!
 
ti rispondo io che ho avuto la conferma del suo funzionamento… per ben 3 volte…
in pratica quando ti avvicini... troppo ad un "ostacolo" e tu non tocchi il freno, la macchina si blocca da sola tanto che se non hai la cintura allacciata rischi di finire nel volante… inoltre sul quadro della macchina ti appare un avviso che ti fa capire che il sistema è entrato in funzione e ha fermato per te il veicolo…. occhio però a non sfidare mai troppo la sorte...
 
Back
Alto