Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Front Assist Polo senza ACC

Front Assist Polo senza ACC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ialexandrubogdan@gmail.com

    ialexandrubogdan@gmail.com

    Iscritto:
    1540285343
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno,
    Ho acquistato 3 giorni fa la nuova Polo tsi 1.0 95 cv comfortline e so che di serie ha il front assist... ma funziona? se si come? come si attiva?

    Per ora quando mi fermo al semaforo vicino ad un altra macchina mi esce solo un avviso automatico di vicinanza come se stessi parcheggiando ma nient'altro...volevo capire se è giusto cosi o meno.
    Grazie a tutti!
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Il front assist dovrebbe darti un avviso e poi frenare se tu non intervieni, ma solo all'ultimo momento... ci vuole coraggio per vedere se funziona o basta partire girati a un incrocio con quello davanti che frena di colpo. È sempre attivo sotto una certa velocità (guarda sul manuale). Sul 208 è fino a 30km/h e funziona (solo con le auto), sulla vw dovrebbe essere migliore perché riconosce anche i pedoni. L'indicazione della distanza come se stessi parcheggiando è normale.

    Acc funziona invece da regolatore di distanza + regolatore di velocità ma ferma l'auto (e la fa ripartire) solo col dsg.

    Il front assist è quindi un sistema di emergenza, mentre acc è un sistema di guida parzialmente assistita (col dsg) o un regolatore di velocità attivo col manuale.
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2018
    A ialexandrubogdan@gmail.com piace questo elemento.
  3. ialexandrubogdan@gmail.com

    ialexandrubogdan@gmail.com

    Iscritto:
    1540285343
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    mi aspettavo di più tutto qua, anche perché non frena e non mi indica niente...ho inchiodato vicino ad un altra macchina ma non ha reagito proprio, e non andavo a più di 30 km/h...
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Infatti agisce se tu non freni, vedi

    Considera che quello di serie della polo secondo me agisce solo sotto i 30km/h (seconda parte del video) ma una lettura attenta del manuale dovrebbe dissipare ogni dubbio sul suo funzionamento.
     
    A ialexandrubogdan@gmail.com piace questo elemento.
  5. MissPumpkin

    MissPumpkin

    Iscritto:
    1540120299
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao, come ti trovi con i consumi? Sono interessata anch'io all'acquisto del TSI 95cv. Grazie!
     
  6. asam72

    asam72

    Iscritto:
    1525887178
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    ti rispondo io che ho avuto la conferma del suo funzionamento… per ben 3 volte…
    in pratica quando ti avvicini... troppo ad un "ostacolo" e tu non tocchi il freno, la macchina si blocca da sola tanto che se non hai la cintura allacciata rischi di finire nel volante… inoltre sul quadro della macchina ti appare un avviso che ti fa capire che il sistema è entrato in funzione e ha fermato per te il veicolo…. occhio però a non sfidare mai troppo la sorte...
     
    A ialexandrubogdan@gmail.com piace questo elemento.
  7. ialexandrubogdan@gmail.com

    ialexandrubogdan@gmail.com

    Iscritto:
    1540285343
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Sui 700 km con un pieno, in città senza tirarla facendo attenzione...
     
    A silvia.zucca@yahoo.it piace questo elemento.

Condividi questa Pagina