3x2 ha scritto:perchè l'utente toyota era un'utente che guardava alla sostanza ed al value for money. ora che le toyota si rompono e costano come le premium la gente passa ad altro.
va anche detto che le toyota di oggi sono senza senso per un utente che cercava una piccola e da yaris prima serie si trova una scandalosa aygo, che le medie sono ferme ad auris e le grandi come avensis non si vendono se non ai rappresentanti.
avevano tre auto vincenti e le hanno sbagliate come posizionamento. Iq la dovevano marchiare lexus e verso s ha dei prezzi improponibili per il segmento a cui si rivolge. lo steso vale per la urbancruiser che costa 5000 euro più del quashqui.
non ultimo il discorso usato.. chi si ritira un'usato invendibile come una avensis o una verso o una corolla o un landcruiser? semplicemente chi come skoda deve fare numeri. l'utente toyoa non va certo su kia e quindi conoscendo il fatto che sotto al cofano hai comunque il prodotto wvww o audi si gira verso skoda.
poi va anche detto che su sto forum gli ultimi toyotisti sono tutti fanatici. fanatici del 4x4 o dell'ibrido e quindi la gente evita qualunque tipo di discussione e passa ad altro. sembra di stare allo stadio!
stefano.TS ha scritto:"Non ti curar di lor, ma guarda e passa..."
hpx ha scritto:Sono d'accordo con te, ma quello che non sopporto però sono le critiche che queste persone poi rivolgono a chi come noi seguiamo questa filosofia sostenendo che non capiamo nulla di auto.
come volevasi dimostrare...![]()
1 - Se non te ne sei accorto non siamo in ZONA FRANCA ma in TOYOTA quindi cosa speri di trovare, persone che acquistano una marca e poi la denigrano sbandierando i pregi delle altre ? Con tutto il rispetto ma ci sei o ci fai ?
2 - L'utente Toyota non era ma è ancora un utente che guarda alla sostanza perché è troppo facile schierarsi dalla parte della massa e seguire come dei caproni nomee, dicerie, grandi qualità chissà perché mai confermate. Il value for money di questi tempi è un'autentica utopia perché il mercato dimostra che se da un lato il cliente cerca auto "economiche" , dall'altro sotto un certo costo non le compra nessuno perché devono avere questo, quello, null'altro, ecc.ecc. Questo determina una continua migrazione di clienti da una marca all'altra che seguono il vento delle occasioni. Ognuno è libero di fare quello che vuole a patto che rimanga nel proprio recinto a sguazzare nel proprio letame senza giudicare gli altri. Se un prodotto è valido si può spendere anche di più e ne verrai ripagato. Visto che tu sei un santone perché non lo spieghi tu al TUV che sono degli incompetenti nel valutare un'affidabilità di un'auto.
http://www.omniauto.it/magazine/18124/toyota-porsche-e-mazda-prime-in-affidabilita
3 - Se compri una Toyota dandone dentro un'altra l'usato viene valuta bene tanto che nel concessionario dove ho preso la mia, che ha 4 sedi, hanno una giacenza media di qualche settimana contro i 60 giorni delle altre.
4 - Probabilmente le discussioni in questa sezione del forum che ti ricordo ancora essere di Toyota vengono fatte quando i discorsi sono reali, concreti,di sostanza e affidabili come lo è una Toyota
La gente parla o più precisamente solo perché ha la bocca o le dita. Come volevasi dimostrare. :thumbdown: