Mercedes 2021...........
https://www.formulapassion.it/motor...reno-das-modifiche-hamilton-wolff-541274.html
https://www.formulapassion.it/motor...reno-das-modifiche-hamilton-wolff-541274.html
La Mercedes con il nuovo step dovrebbe arrivare a 1047cv, mentre per la Ferrari che ne aveva 50 in meno, si parla di circa 35cv in piu' quindi 1005cv.L'ex Ferrari Sassi si occupa della combustione del motore della stella 2021. Pare che abbia trovato 25 cv solo da questo...........
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-e-di-sassi-la-combustione-del-motore-2021/4934288/
Parlavo ieri di questo articolo con gli amici con cui seguo la F1.L'ex Ferrari Sassi si occupa della combustione del motore della stella 2021. Pare che abbia trovato 25 cv solo da questo...........
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-e-di-sassi-la-combustione-del-motore-2021/4934288/
![]()
Il dato espresso in cv è "da copertina" ma ormai ha sempre meno importanza se fine a sé stesso.La Mercedes con il nuovo step dovrebbe arrivare a 1047cv, mentre per la Ferrari che ne aveva 50 in meno, si parla di circa 35cv in piu' quindi 1005cv.
Il dato espresso in cv è "da copertina" ma ormai ha sempre meno importanza se fine a sé stesso.
Il problema vero è quanti cv (e quanta coppia) hai su tutto l'arco dei giri utili, soprattutto nella parte più bassa del contagiri, anche per merito dell'integrazione della parte elettrica (altro aspetto su cui incredibilmente Mercedes è partita in vantaggio e continua a mantenere margine).
Il fatto che Mercedes abbia "preso" altri 25 cv (o quelli che saranno), significa che ha ulteriormente efficientato il rendimento della benzina che viene bruciata, il che significa anche migliori (minori) consumi e quindi minor ricorso a andature fuel saving.
È molto complesso e articolato il discorso sulle PU. Se volessero, potrebbero tutti "bancare" qualche centinaio di cv in più di quelli che "si suppongono".
Poi però vedi che Mercedes, nonostante ali più cariche, ha velocità molto alte e soprattutto esce di curva come una fionda e non va quasi mai in fuel saving.
I cv purtroppo sono solo la punta dell'iceberg ma la vera differenza è nel "sommerso".
Concordo che il discorso potenza max e' piuttosto complesso, anche perche' ora dovrebbe esserci il blocco delle mappature.Il dato espresso in cv è "da copertina" ma ormai ha sempre meno importanza se fine a sé stesso.
Il problema vero è quanti cv (e quanta coppia) hai su tutto l'arco dei giri utili, soprattutto nella parte più bassa del contagiri, anche per merito dell'integrazione della parte elettrica (altro aspetto su cui incredibilmente Mercedes è partita in vantaggio e continua a mantenere margine).
Quindi se la Mercedes e' stimata a 1047cv, 883cv arrivano dal termico
Il fatto che Mercedes abbia "preso" altri 25 cv (o quelli che saranno), significa che ha ulteriormente efficientato il rendimento della benzina che viene bruciata, il che significa anche migliori (minori) consumi e quindi minor ricorso a andature fuel saving.
È molto complesso e articolato il discorso sulle PU. Se volessero, potrebbero tutti "bancare" qualche centinaio di cv in più di quelli che "si suppongono".
Poi però vedi che Mercedes, nonostante ali più cariche, ha velocità molto alte e soprattutto esce di curva come una fionda e non va quasi mai in fuel saving.
I cv purtroppo sono solo la punta dell'iceberg ma la vera differenza è nel "sommerso".
Dai dati fonometrici credo possano solo stimare la potenza del termico.Quindi se la Mercedes e' stimata a 1047cv, 883cv arrivano dal termico, che sulla Ferrari saranno 848cv. Ovviamente queste sono potenze max che potrebbero essere ridotte a seconda delle esigenze delle piste.
Penso anch'io che il principale problema da risolvere e' la durata del contratto. A quelle cifre Mercedes non si puo' permettere 4 anni e giustamente propongono 1+1.Pare che il nodo da risolvere per Hamilton (oltre che il compenso) sia la durata del contratto. Lui chiede 4 anni e un futuro da ambasciatore del brand.
Mercedes propone 1 anno poiù 1 in opzione, probabilmente per poter lanciare poi Russel (molto più giovane e molto meno caro).
https://www.formulapassion.it/motor...-chiede-4-anni-mercedes-offre-1-1-541073.html
CitWeb - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa