Heniadir
0
SUBmARine U-14 ha scritto:Bocciato![]()
In ginocchio sui ceci.
SUBmARine U-14 ha scritto:Bocciato![]()
Scusa il 16dit non deriva strettamente dal fb20?Heniadir ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Si scusa hai ragione, attenzione però, scrivi ad un foro italiano, non sei in Giappone. Qui le wrx sti hanno ancora il 2.5 turbo, non il dit 300.
Avete un internet chiuso all' esterno? ;-)
Le WRX STI hanno ancora EJ20 se JDM o EJ25 se EU/NA
Qui il dit arriva solo depotenziato e solo sul forester xt. La levorg ha il 1.6 dit che te mi insegni, deriva dall'fa20.
ERRORE il dit da 1.6l e' un FB16DIT solo il 2litri e' un motore quadro inoltre tra la Levorg 2litri e la 1.6litri c'e' la stessa differenza che passa tra una Impreza ed una STI, la 2.0litri ha freni, vari rinforzi, gomme, motore, assetto, addirittura passo dei fori dei cerchi diversi, per non parlare del cambio la 1.6l ha un normale cvt mentre la 2litri ha il lineartronic ht.
La levorg ha il 1.6 dit che te mi insegni, deriva dall'fa20.
Scusa il 16dit non deriva strettamente dal fb20?
Si scusa, chiaro ora. Ero sicuro che l'fa20 fosse chiamato fb20.. Tutto chiaro.Heniadir ha scritto:Prima tu hai scritto:
La levorg ha il 1.6 dit che te mi insegni, deriva dall'fa20.
Adesso scrivi:
Scusa il 16dit non deriva strettamente dal fb20?
FA e FB sono due motori diversi, 1.6l e' un FB, il 2.0l aspirato e' un FB, il 2litri turbo e' un FA.
reFORESTERation ha scritto:Sul diesel manuale c'è un differenziale centrale meccanico di tipo viscoso, la trazione è divisa sui due assi sempre 50:50, in caso di slittamento Di uno dei due assi, la differenza di rotazione "eccita" il liquido siliconico all'interno del centrale, in quale una volta caldo, indurisce e rende di nuovo solidale i due assi, riportando la distribuzione della coppia a 50:50.
Per le,automatiche invece, vale il,discorso fatto per il cvt
era una boutade, la roba "vischiosa" mi ricorda certe lussuriose che lottano nel fango finto... e per il resto mi pare inpossibile di avere sotto il sedile tanto bendidio...reFORESTERation ha scritto:No giuro che a sto giro non ti riesco a seguirepi_greco ha scritto:vuoi dire che sulla mia ci sia tutta 'sta roba vischiosa... mi sembra troppo lussuriosa, io devo avere un coniglio nel cofano che tira il carro, me lo ha detto babbo natale...reFORESTERation ha scritto:Sul diesel manuale c'è un differenziale centrale meccanico di tipo viscoso, la trazione è divisa sui due assi sempre 50:50, in caso di slittamento Di uno dei due assi, la differenza di rotazione "eccita" il liquido siliconico all'interno del centrale, in quale una volta caldo, indurisce e rende di nuovo solidale i due assi, riportando la distribuzione della coppia a 50:50.
Per le,automatiche invece, vale il,discorso fatto per il cvt
Heniadir ha scritto:Sia nell'FB20 che nell'FA20DIT con cambio CVT la trazione è ripartita 45:55 ed il centrale è gestito elettronicamente per poter limitare lo slittamento.
I differenziali anteriore e posteriore sono meccanicamente open ma il VDC provvede a simulare due LSD.
Nei modelli con X-Mode è presente un controllo sul centrale anche sull'HDC e vengono simulati in maniera ancora più accurata due LSD sull'avantreno e sul retrotreno, in questo caso il settaggio simula un precarico del differenziale di modo da non permettere nessuno slittamento e dunque il risultato, seppur elettronico, è davvero molto simile a tre LSD.
gallongi ha scritto:Grazie ...stavo un po' documentandomi su questo X mode...per cui ,una volta settato l'xmode anziché avere una ripartizione attiva e più libera ,ci si avvicina ad avere i tre elementi solidali come su una manuale se non ho capito male ..lo deduco dal precarico a cui ti riferisci
reFORESTERation ha scritto:Credo di aver capito.
Ma l'fb20, è una evoluzione dell'ej20?
Entrambe bialbero se non erro, solo che l'fb20 ha la catena di distribuzione, non la cinghia
Funziona molto bene, meglio del limitatore viscoso.Heniadir ha scritto:L' XMode dovrebbe funzionare fino a 25km/h insomma e' per situazioni estreme.gallongi ha scritto:Grazie ...stavo un po' documentandomi su questo X mode...per cui ,una volta settato l'xmode anziché avere una ripartizione attiva e più libera ,ci si avvicina ad avere i tre elementi solidali come su una manuale se non ho capito male ..lo deduco dal precarico a cui ti riferisci
Heniadir ha scritto:gallongi ha scritto:Grazie ...stavo un po' documentandomi su questo X mode...per cui ,una volta settato l'xmode anziché avere una ripartizione attiva e più libera ,ci si avvicina ad avere i tre elementi solidali come su una manuale se non ho capito male ..lo deduco dal precarico a cui ti riferisci
L' XMode dovrebbe funzionare fino a 25km/h insomma e' per situazioni estreme.
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa