Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ford fiesta apparentemente morta e non posso entrare nell abitacolo! Aiuto!

Ford fiesta apparentemente morta e non posso entrare nell abitacolo! Aiuto! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    viva la modernità...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    Ormai il massimo che hanno le auto è un pulsante per la serratura elettrica nel portellone. L'unico nottolino per la chiave è, quando c'è, nella porta guidatore.
    Forse sono rimaste solo le Dacia ad avere la serratura e il pulsante meccanico nel portellone del bagagliaio.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.771
    Piaciuto:
    663
    E non è il massimo.. A volte meglio avere una serratura meccanica..
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.202
    Piaciuto:
    5.721
    Se la Fusion di mia moglie non avesse la serratura a chiave sarei stato costretto a cambiare il solenoide molti anni fa.
    Comunque è ora che lo faccia!
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    Si rompono/incastrano anche quelle, non sono esenti da rotture o bloccaggi per inutilizzo.
    Una cosa che dovrebbero avere tutte è la possibilità di sbloccarle dall'interno senza dover smontare mezza macchina.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.202
    Piaciuto:
    5.721
    Sulle due Skoda c'è un pertugio in cui entrando con un cacciavite (ma credo entri anche la chiave) si sblocca il portellone dall'interno.
    Devi solo sacramentare per arrivarci dall'abitacolo.

    Visto che se ne parlava, ieri ho ordinato su amazon lo sblocco portellone della Fusion ;)
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    Proprio questo intendevo.
    A volte basta anche una matita. Peccato che non tutti provvedano a proporre una soluzione simile.
     
  8. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.771
    Piaciuto:
    663
    intendevo almeno una "a chiave" per evitare di fare la fine di monolith..
    Comunque mi son capitate due cose strane a proposito di chiusura centralizzata:
    1) non mi si apriva più lo sportellino per fare rifornimento (poi ho scoperto che esiste il modo per aprirlo da portabagagli);
    2) una macchina presa a noleggio con scheda elettronica si chiudeva automaticamente se si usciva dall'abitacolo lasciandola all'interno (ho avuto l'ansia fino alla restituzione);
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    qualcuno sa se si può anche nella golf 4?
     
  10. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.771
    Piaciuto:
    663
    Dovresti vedere se c'è uno sportellino nel vano bagagli per infilarel mano e tirare una specie di innesto a siringa...
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    io ho guardato ma non ho visto niente, nel libro c'è un accenno alla cosa ma poi non ne parlano, è perchè un amico ha dovuto spaccare lo sportello...
     
  12. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.766
    Piaciuto:
    1.158
    bè, ok dare contro a soluzioni quantomeno insolite, ma in questo caso l'ci sono stati non uno ma due errori concatenati che hanno portato alla situazione problematica ovvero
    1) lasciare il cilindretto danneggiato in sede, anche io ho un sistema di chiave a prossimità e un solo cilindretto nella porta del conducente, se me lo danneggiassero lo sostituirei nemmeno il giorno dopo ma subito.
    2) già si è avviata a spinta una volta, vuol dire che la batteria aveva qualcosa che non andava e a quel punto o si cambia o si cerca una conferma della causa, cambiandola il problema non si presentava, cercando la causa (misuro con tester e poi faccio un ciclo carica-scarica con un caricabatterie che registri i mAh in entrata e uscita) avevo il cofano aperto e quindi accesso alla batteria....
     

Condividi questa Pagina