Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford fiesta apparentemente morta e non posso entrare nell abitacolo! Aiuto!

Ford fiesta apparentemente morta e non posso entrare nell abitacolo! Aiuto! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mikkuccio

    mikkuccio

    Iscritto:
    1476651107
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti gentili utenti del forum
    Ho una Ford Fiesta ST line 1.5 tdci 95 cv immatricolata Gennaio 2017.
    Visto il periodo di quarantena ho lasciato l auto parcheggiata per una decina di giorni senza mai accenderla.
    Premetto che già un paio di mesi fa la batteria mi aveva abbandonato, ma avevo messo la macchina in moto spingendola... dopodiché non mi aveva più dato problemi.
    Oggi vado per accenderla...pigio sul telecomando...e la macchina...nulla! Lo ignora completamente.
    Avevo sostituito le pile del telecomando diciamo un 4-5 mesi fa.
    Ora il bello...anzi il brutto...io ho solo un telecomando dell auto...l altro è andato perso.
    All interno del telecomando si cela la classica chiave in metallo...ma il cilindretto dove si inserisce la chiave è danneggiato perché un po tempo fa avevano provato a rubarla. Lo sportello lato passeggero non ha il cilindretto della chiave.
    E mettiamoci anche...come informazioni...che l accensione del motore avviene premendo un pulsante e non nel modo classico con la chiave.
    Sempre come info aggiungo che oltre ad aprire l auto con telecomando si può aprire anche con pulsantino sulla maniglia e rilevatore di prossimità.
    La domanda è: siam sicuri che il problema sia della batteria dell auto...non credo siano le batteria del telecomando perché sostituite poco fa... potrebbe essersi smagnetizzato?boh...la butto li!
    Ammesso che sia la batteria...come sostituisco una batteria...o la carico se non ho accesso all abitacolo dell auto?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.694
    bisognerebbe vedere se la serratura del cofano si riesce ad aprire, con qualche attrezzo magari fatto apposta, dall'esterno
     
    A drusus e mikkuccio piace questo messaggio.
  3. mikkuccio

    mikkuccio

    Iscritto:
    1476651107
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    @albert56 ciao! Grazie per la risposta!
    Si...ho letto in giro che si può provare a sbloccare il cofano da sotto la macchina.
    Ciò che mi preme capire di più è se il malfunzionamento può essere imputato alla batteria dell auto. Che ne pensi?
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Quasi sicuramente se ti era già morta 2 mesi fa, se in questi giorni non l'hai usata per un periodo di tempo lungo (10 giorni se la batteria non è in forma possono anche esser sufficienti) il principale indagato rimane lei.
     
    A gbortolo, SupercinqueTC e mikkuccio piace questo elemento.
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.694
    questo lo capirai quando potrai misurare il voltaggio che ha... ma prima bisogna arrivargli addosso!!
     
    A mikkuccio piace questo elemento.
  6. mikkuccio

    mikkuccio

    Iscritto:
    1476651107
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    @albert56 infatti...sarebbe meglio riuscire ad arrivare nell abitacolo...in modo da premere il pulsante e accenderla a spinta in modo da poterla portare ad un elettrauto. Però per aprirla devo cambiare il cilindretto...e per cambiare il cilindretto devo portarla ad un carrozziere...mi sembra il cane che rincorre la coda.
    Quanto mi costa cambiare il cilindretto? Posso farlo io? Tu in che ordine procederesti per la risoluzione del problema?
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.694
    bisogna vedere qual'è la cosa meno critica, se aprire il cofano o riuscire ad entrare... penso che se si riesce ad aprire il cofano senza alzarla sia la strada più semplice, altrimenti ho paura che non la scampi dal carroattrezzi. Spero che tornerai a dirci come sei riuscito, magari potrà servire a qualcun'altro!!
     
    A mikkuccio piace questo elemento.
  8. mikkuccio

    mikkuccio

    Iscritto:
    1476651107
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    @albert56 si...infatti... dovrei avere se non erro il servizio del carroattrezzi incluso nella polizza assicurativa. Nel caso per il carroattrezzi non è un problema che l auto sia chiusa con freno a mano e prima inserita? Penso alle macchine in divieto di sosta che vengon portate via.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.694
    appunto!!
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    chissa' chi lo sa come e' andata a finire
     
    A CSAR piace questo elemento.
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.694
    come al solito si perde tempo a rispondere e via!!
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  12. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Sul baule non c'è la serratura? Male che vada entri da li.
     
  13. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Ci sta pensando,hihihi
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.694
    se non l'avesse vista sarebbe proprio rimbambito :emoji_sleeping::emoji_sleeping:
     
  15. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Se è come la mia Ka+, niente serratura. Il bagagliaio si apre col telecomando o dal bottone sul cruscotto.
     

Condividi questa Pagina