a_gricolo ha scritto:L'ho già spiegato io, mi pare..... ma se ho il supporto dell'avvocato è anche megliobelpietro ha scritto:puro razzismo.a_gricolo ha scritto:lascia il comizio a bordo di una Jaguar
cos'ha la Jag che non va?
(più tardi la spiego anche seriamente)
allora, vado oltre: facciamo ipotesi che la jag sia la sua.
perché, uno che ieri stava benone e oggi si vede ridurre la capacità di spesa e soprattutto la aspettativa di risollevarsi, non si può imbizzarrire?
sarebbe come dire, a dei braccianti che si lamentano di una paga ridotta e di un orario pesante, che comunque in Africa ci sono popoli interi che non hanno nemmeno da mangiare né acqua pulita da bere e con cui lavarsi, e che allora i braccianti italiani non hanno nessun diritto di lamentarsi perché comunque c'è chi sta peggio.
vi sembra che qualcuno sia così idiota da commentare in questo modo una protesta di braccianti o di disoccupati?
spero di no.
ecco, ironizzare su uno che magari ieri stava bene (perché se l'era sudata) e oggi continuando a sudare sta male (anche se sta meglio di altri, ma basta cercare bene e uno che sta meglio o peggio si trova sempre) è il sintomo da un lato di mancanza di ragionevolezza, e dall'altro di un pregiudizio .
pregiudizio disutile, perché il disincentivo al godimento della ricchezza è anche un disincentivo alla produzione della ricchezza stessa, mentre la produzione di ricchezza privata ha utilità anche "sociale"