furettone01 ha scritto:non so nemmeno cosa sia.....
lo tiene la 1.8 115 cv?
stasera mentre ero a 90 km/h la mette perde un secondo ha balbettato cosa se non arrivasse piu' gasolio quasi imperccettivbile la cosa ma non è la prima volta che mi capita.....
a cosa puo' essere dovuto?
furettone01 ha scritto:stefano la macchina ha 2090 km .....
furettone01 ha scritto:viaggio tutti i gironi su extraurbano...e sono uno che non guarda tanto i consumi........
non dici ci potrebbe essere un problema alla pompa gasolio?
furettone01 ha scritto:veramene di te mi fido........
fumate forse qualcuna c'è stata...sarà stato diesel non buono.....?
comunque cerchero' di seguire attentamente i tuoi consigli....
premi il pulsante del reset sulla leva sinistra e mentri lo tieni premuto gira la chiave in posizione 2.mentre tieni premuto ancora il tasto reset appare sul display la scritta TEST.rilascia il reset e scorri le leve che servo a far scorrere il menù normalmente.li leggerao dei valori in più della centralina.scorri fino a quando non arrivi alla scritta DTC normalmente sotto c'è scritto NONE nessun errore altrimenti una lettera e un numero.controlla e facci sapere.ABC12 ha scritto:la Focus come altre non ha il cavo acceleratore ma un comando elettronico senza filo che può dare un certo ritardo ma trascurabile.se non stai tranquillo insisti con l assistenza ford e controlla eventuali errori con il sotto menù.
furettone01 ha scritto:ok.
forse solo un paio di volte ho visto delle fumate pero' non ho fatto troppo attenzione...
che distributore consigli?
come faccio a sapere che è annacquato?
ora fumo non ne fa..cmq domani controllo meglio..
che mi dici in merito?
furettone01 ha scritto:grazie mille....
altra domanda.......in accelerazione quando apre la turbina si sente rumore " a denti di sega" come posso spiegarmi...quello della turbina un po' acccentuato........è normale?
sai di problemi anche qui?
stefano122 ha scritto:furettone01 ha scritto:grazie mille....
altra domanda.......in accelerazione quando apre la turbina si sente rumore " a denti di sega" come posso spiegarmi...quello della turbina un po' acccentuato........è normale?
sai di problemi anche qui?
Il seghettamento (la percezione avanti/indietro del regime di rotazione) con le turbine a geometria variabile come la tua ci sta, entro certi limiti, ma può starci, soprattutto ai bassi regimi e/o con bassa pressione d'esercizio.
Se troppo accentuato, a volte, può dipendere dalla mappatura, altre volte dall'EGR che inizia ad intasarsi ...
Col tester lo vedono subito.
Ciao
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa