Salve a tutti, torno dopo un po' ma sto forum nuovo mi ha fatto un po' uscire pazzo, speriamo che il nome utente a 'sto giro sia quello corretto...
Rispondo a po' di quesiti di furettone in merito al 1.8...
Il fumo non mi sembra normalissimo, almeno la mia non fuma per niente ma qui chiedo anche l'assistenza di stefano/type..
Il vuoto in seconda un po' c'è, e all'inizio dava un po' fastidio anche a me, ora ci ho fatto l'abitudine e ho imparato a .. gestirlo, diciamo così, nel senso che basta tirare un pelino di più la prima per ritrovarti poi al regime giusto e senza vuoti in seconda. Anzi, ti dico che a dispetto di molti che giudicano il 1.8 ruvido e sgorbutico il mio a caldo mi sembra molto fluido. Nel traffico, su strada pianeggiante mi muovo usando solo la frizione e la macchina scivola via senza strappi. Comunque, in linea di principio, calcola che il 1.8 NON è un motore da città. Sui consumi io mi sono assestato sui 16 km/litro che viste le prestazioni non mi sembrano male. Per il resto è un gran motore con un allungo strepitoso e soprattutto molto affidabile, visto che è stracollaudato. Mi associo a tutti quelli che ti hanno detto che hai fatto un ottimo affare. Visto che l'hai presa nuova e che sei in garanzia, comunque, ti consiglio di rompere le scatole a quelli dell'officina per ogni dubbio. Sono profumatamente pagati per questo...
A questo punto pongo io qualche quesito
x furettone: annche tu fra i 120 e i 130 senti un leggero sibilo tipo aspirapolvere proveniente dal motore che sparisce a 135 all'ora?
x stefano/type: sono entrato nell'etis e ho visto che la mia focus è stat prodotta il 4 gannaio 2006. Sono ok col volano? Alla voce territorio trovo (+)F: che vuol dire? Era destinata al mercato francese?
Grazie