Le serie raccontano quello che si vuole proporre,
o che fa comodo in quel momento proporre
Però io non capisco perchè dovrebbe essere comodo mostrare solo il peggio del peggio?
L'intento qual è?
Far fare brutta figura a un intero paese?
Secondo me specialmente quando un programma tv verrà esportato in altri paesi bisognerebbe cercare di mostrare quanto c'è di buono,senza per forza censurare i lati negativi,però neanche evidenziarli.
Giusto per fare un esempio di casa nostra io detesto fortemente un programma tv che ha come protagonisti due italiani che,anche all'estero,si sforzano di portare a un livello superiore tutti gli stereotipi,giusti o sbagliati,che negli altri paesi hanno in mente quando pensano all'Italia.
Non capisco perchè debbano dare l'assist a chi magari ha già dei pregiudizi per farsi un'idea degli italiani fortemente negativa.
Onestamente io se dovessi viaggiare all'estero cercherei di non farmi riconoscere,inteso nel senso di non sfogare i miei peggiori istinti proprio all'estero,come se in Italia ci dovessimo trattenere e all'estero potessimo fare quello che ci pare.
E se dovessi subire un trattamento particolare a causa degli stereotipi che girano credo che me la prenderei molto.
Tempo fa' ho visto in tv un'intervista a un ragazzo italiano che lavorava a Londra in un albergo,sia lui che il resto del personale in caso di problemi e lamentele andavano dritti a bussare alle camere dei clienti italiani considerandoli i più papabili come responsabili.
Addirittura questo ragazzo non si faceva riconoscere come italiano perchè altrimenti i clienti suoi connazionali pensavano di poter fare ciò che volevano contando sulla sua complicità.