Hai ragione, meglio limitare i controlli, già non molto proficui come evidente. Continuiamo a far si che per i redditi medio/alti da lavoro dipendente gravi una tassazione diretta del 50%, mentre agli altri chiediamo un contributo legato alla loro nobiltà d'animo. Tipo gli sms da 1 Euro pubblicizzati in TV e lasciamoli vivere in pace... Il ceto medio dipendente negli ultimi vent'anni è stato MASSACRATO e dovremmo pure stare zitti?G5 ha scritto:Non esiste la giusta ricetta ma, al limite, una ricetta giusta.
È inutile inerpicarsi in meccanismi assurdi di controllo, concentrati di burocrazia e iniquità, sarebbe sufficiente lasciar vivere la gente, lasciarla lavorare con serenità chiedendo indietro un contributo per la comunità. Sarebbe sufficiente rispettare i dettati costituzionali ed essere un po' meno italiani.
rispetto ad altri ha preso meno ma ha fatto tanto; in borsa il titolo è crolato per le vicissitudini che sappamo ma anche per un calo di ordini in generale. Tanti paesi hanno tagliato unpò le spese militari ch e per Finmecc è il core businessrenatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:il famoso Guarguaglini è anche quello che ha venduto elicotteri agli americani incluso quello che usa la Casa Bianca. Scusa se è poco,per cui, una Maserati se la merita.
Se poi ha combinato qualcosa, è giusto che lasci o che "venga lasciato" e paghi
Ha ottenuto 5 milioni di liquidazione.
La Maserati sarebbero spiccioli.
Ne aveva chiesti 20.
Che qualcosa non sempre funzioni nei meccanismi di controllo è evidente. E lo dimostra il fatto che se mio padre mi firma un assegno da 20K Euro che io domani verso è molto probabile che mi chiami l'Agenzia delle Entrate per fornire spiegazioni(letto su Libero del 30 Novembre un caso simile). Se i soldi me li ha dati mio padre che spiegazioni devo fornire?G5 ha scritto:A far la differenza non sono i controlli ma un sistema di gestione fiscale più semplice e diretto. Non vedo perché il fisco debba presupporre le rendite. Nel mondo i controlli ci sono e tengono conto di tutta la vita delle aziende e degli individui. Ma come tengono conto delle spese, tengono conto delle entrate, come tengono conto dei disincentivi prevedono anche gli incentivi. In Italia non ci sono adeguati ammortizzatori sociali, salvo sputtanare milioni di euro in cose inutili o ne redditizie quando non sono sbagliate, e la gente si attrezza da se. Ti pare che l'Italia si sia attrezzata affnché la bilancia sia in pareggio? A me pare che l'Italia lasci liberi tutti salvo perseguitare pochi sui quali si accanisce. Ma non sono in controlli repressivi a far a differenza.
bumper morgan ha scritto:rispetto ad altri ha preso meno ma ha fatto tanto; in borsa il titolo è crolato per le vicissitudini che sappamo ma anche per un calo di ordini in generale. Tanti paesi hanno tagliato unpò le spese militari ch e per Finmecc è il core businessrenatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:il famoso Guarguaglini è anche quello che ha venduto elicotteri agli americani incluso quello che usa la Casa Bianca. Scusa se è poco,per cui, una Maserati se la merita.
Ne aveva chiesti 20.
arizona77 ha scritto:lo ho già detto nel precedente post; memoria corta?bumper morgan ha scritto:rispetto ad altri ha preso meno ma ha fatto tanto; in borsa il titolo è crolato per le vicissitudini che sappamo ma anche per un calo di ordini in generale. Tanti paesi hanno tagliato unpò le spese militari ch e per Finmecc è il core business[/renatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:il famoso Guarguaglini è anche quello che ha venduto elicotteri agli americani incluso quello che usa la Casa Bianca. Scusa se è poco,per cui, una Maserati se la merita.
Ne aveva chiesti 20.
il fatto di avere fatto tanto ....( ammesso e non concesso )
non autorizza comunque a fare altrettanto i propi porci comodi :evil:
:lol: ma figurati ... non ho letto l'articolo in questione, ma il tuo timore è assolutamente infondato. Anche se avesse uno o due zeri in piùDareAvere(exTDI89) ha scritto:E lo dimostra il fatto che se mio padre mi firma un assegno da 20K Euro che io domani verso è molto probabile che mi chiami l'Agenzia delle Entrate per fornire spiegazioni(letto su Libero del 30 Novembre un caso simile). Se i soldi me li ha dati mio padre che spiegazioni devo fornire?
bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:lo ho già detto nel precedente post; memoria corta?bumper morgan ha scritto:rispetto ad altri ha preso meno ma ha fatto tanto; in borsa il titolo è crolato per le vicissitudini che sappamo ma anche per un calo di ordini in generale. Tanti paesi hanno tagliato unpò le spese militari ch e per Finmecc è il core business[/renatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:il famoso Guarguaglini è anche quello che ha venduto elicotteri agli americani incluso quello che usa la Casa Bianca. Scusa se è poco,per cui, una Maserati se la merita.
Ne aveva chiesti 20.
il fatto di avere fatto tanto ....( ammesso e non concesso )
non autorizza comunque a fare altrettanto i propi porci comodi :evil:
non propio, repetita Juventusvisto che la prima e' servita a poco
![]()
Era solo una possibile ipotesi estrema, ovviamente non priva, proprio in quanto tale, di aspetti paradossali e contraddittori.belpietro ha scritto:questo a che scopo?...
Evidentemente non hai letto il mio messaggio per intero oppure non mi sono spiegato.Mauro 65 ha scritto:Sì facciamoci ancora più male ...
Benissimo. Senza dimenticare, però, che l'effetto più immediato della eliminazione di orticelli e sprechi sarà, inevitabilmente, la vaporizzazione di tutti quei redditi e posti di lavoro che proprio dagli orticelli e dagli sprechi sono alimentati.capnord ha scritto:...Dovremmo sfruttare questa momento difficile per ribaltare la situazione a nostro vantaggio eliminando gli orticelli, gli spechi nella pubblica amministrazione...
marimasse ha scritto:Benissimo. Senza dimenticare, però, che l'effetto più immediato della eliminazione di orticelli e sprechi sarà, inevitabilmente, la vaporizzazione di tutti quei redditi e posti di lavoro che proprio dagli orticelli e dagli sprechi sono alimentati.capnord ha scritto:...Dovremmo sfruttare questa momento difficile per ribaltare la situazione a nostro vantaggio eliminando gli orticelli, gli spechi nella pubblica amministrazione...
Senza dimenticarlo e, di conseguenza, senza pretendere che tale effetto NON si verifichi. Altrimenti si pretende la medaglia senza rovesci, notoriamente inesistente.
Per lo meno così dovrebbe essere, SE volessimo davvero affrontare la realtà con oggettività.
Mi pare però che ben poche voci cantino la canzone per intero; quasi tutti preferiscono di gran lunga ripetere all'infinito il ritornello, molto più orecchiabile (eliminare sprechi e intrallazzi e speculazioni ecc. ecc.) e tralasciare invece la strofa, più impegnata e ritmicamente ostica, che appunto parla degli ovvi effetti collaterali di cui sopra.
Mentre il pubblico applaude entusiasta.
GuidoP - 23 ore fa
cuorern - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa