Franchino!
vanni.390 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Giuan, davvero non è sfizio... e il 2.0 TSi per quanto meraviglioso non lo avrei valutato, stavo addirittura pensando al 1.4 TSI!
no il 1.4 no Volkswagen: fuori produzione il 4 cilindri 1.4 tsi twinhcharged? http://www.autoblog.it/post/31358/volkswagen-fuori-produzione-il-4-cilindri-14-tsi-twincharged
il_chicco_show ha scritto:miranda453 ha scritto:Ciao Ceschin, sai che, tra che sono fuso io, tra il forum che non sempre va e la scarsa visibilita' in prima pagina, non ricordo di aver letto perche' cambi auto ?
Percorriamo circa 30.000 km all'anno, ora ne ha percorsi 100.000.
Entro un anno e mezzo al massimo avremmo dovuto affrontare le seguenti spese:
- ai 120.000, gruppo frizione, volano bimassa; kit distribuzione; dischi e pastiglie freni (tutti) pneumatici estivi e pneumatici invernali;
- ai 150.000, ammortizzatori;
In totale, circa 8.500 franchi di manutenzione ordinaria.
Poi ai 240.000 nuovamente tutti i dischi e le pastiglie e di nuovo il kit distribuzione. Altri 3.500 franchi sicuri...
E se qualcos'altro dovesse accadere? Qualcosa di inatteso e straordinario? Iniettori che saltano, o chissà cos'altro...
Invece cambio auto, di nuovo 3 anni di garanzia...
Pneumatici nuovi (estivi, e da 16 come voglio io), frizione nuova (che durerà i 200.000 km dell'auto), freni nuovi, tutto nuovo insomma... e niente kit distribuzione da fare ai TSI...
È stata una scelta giustificata dagli importi. Meditata.
miranda453 ha scritto:Capisco.
Ma farete ancora 30mila km all'anno ?
Se si, e' una scelta coraggiosa un benzina![]()
il_chicco_show ha scritto:miranda453 ha scritto:Capisco.
Ma farete ancora 30mila km all'anno ?
Se si, e' una scelta coraggiosa un benzina![]()
No perché coraggiosa...
- La diesel (2.0 TDI 140 cv CR) costa 2700 franchi in più all'acquisto.
- La benzina qui costa meno del diesel (benza a 1.66 franchi al litro e diesel a 1.77, attualmente).
- Abbiamo diritto a dei buoni Reka che ci consentono di spendere 1500 franchi e spendere in benzina per 2000 franchi. (io ho il 20%, Stefania il 30%, 25% di media quindi... 1000 franchi a testa a disposizione).
- La TSI non deve fare la cinghia di distribuzione.
- Continuando a percorrere 30.000 km all'anno in 7 anni ne percorrerebbe 210.000 (che con tutta questa autostrada, nemmeno li sente...). Dopo 7 anni, se abbiamo fatto tutti quei km, non sarà un problema aver ammortizzato il costo dell'auto considerati tutti gli sconti che ci ha applicato il venditore.
L'acquisto è meditato Giorgio, te lo assicuro!
gbortolo ha scritto:Il fatto è che da loro la benza costa meno del gasolio (anche quello italiano).
Ieri ho fatto benzina a 1.60 chf .... in pratica ho risparmiato quasi otto euro rispetto un buon distributore in prov. di milano :hunf:
Altro che storie, l'ho sempre detto che devo andare a vivere in Svizzera! :shock:gbortolo ha scritto:Il fatto è che da loro la benza costa meno del gasolio (anche quello italiano).
Ieri ho fatto benzina a 1.60 chf .... in pratica ho risparmiato quasi otto euro rispetto un buon distributore in prov. di milano :hunf:
gbortolo ha scritto:Il fatto è che da loro la benza costa meno del gasolio (anche quello italiano).
cuorern - 8 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa