a volte mi chiedo perchè siamo una repubblica di banane, e altrettante volte trovo qualcuno che mi fa capire il perchè...[/quote]
Vorrei precisare alcuni punti...
Termini Imerese è una fabbrica già morta per Fiat, argomento chiuso!!
Tu , io , Luca e Maglione, non lavoriamo a Termini Imerese,ma migliaia di persone SI!
Trovare un nuovo lavoro in quel territorio non è una cosa semplice.
Se Fiat lascia e arriva Renault, benissimo......!
La concorrenza in casa stimola ancor di più e aumenta la democrazia.
Francesi che si portano via anche le pietre? O che manderanno a casa gente?
Forse..."SE SI FANNO SOTTO..." Il governo e la regione si tutelino....
Francesi più furbi?
Sicuramente hanno fatto le scarpe alla Fiat tante volte.
Francesi che hanno fatto anche i loro interessi ???
Sicuramente, ma il mondo è spietato, i soldi comandano e Fiat non è certo un ente di carità, ha deciso di investire all'estero, e lasciare alcune fabbriche in Italia perchè non convenienti..
Bene!!, il governo che deve tutelare tutti i cittadini, se ha finanziato la Fiat per tanti anni, perchè dava lavoro a migliaia di cittadini,ora è bene che prenda in considerazione anche altri e che riconsideri i rapporti con Fiat.
Perdere settori industriali così importanti è gravissimo per in nostro sistema paese, e il governo italiano deve tutelare la nostra industria nazionale.
Economisti parlano, parlano, parlano e parlano di efficenza, concorrenza,globalizzazione produzione di 6 milioni ecc.
Ma stiamo scherzando???Queste sono "baggianate" mi fanno ridere, :lol:Sono storie per poveri stolti...
Noi italiani dobbiamo essere liberali, premiare l'efficienza e la giusta concorrenza, e gli altri vanno protezionismo, selvaggio e sleale?????
Signori avete letto l'ultimo 4ruote?? Volete che l'Italia faccia la fine dei centri automobilistici americani vedi Pontiac??? Un paese fantasma???
Se Fiat lascia e arrivano altri , bene, benissimo, anzi spero che altri come Rossignolo che rilancia la De Tommaso si facciano avanti.
Se continua questa politica di impoverimento industriale allora diventiamo un paese di "Banane".....e sapete dove ce le troviamo le banane?? :shock: