Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei chiedere delucidazioni su una proposta di finanziamento che non riesco a comprendere pienamente.
L'auto da finanziare sarebbe una Volkswagen Golf, mi è stato proposto un progetto valore Volkswagen con le seguenti caratteristiche:
Anticipo: 4.000 euro
rata: 375 euro per 35 mesi
maxirata finale: 19.520 euro
Prezzo totale dell’acquisto del bene/servizio: 29.700 euro
Importo da pagare al Fornitore: 25.700 euro
Importo totale dovuto dal consumatore: 32.819 euro
TAEG: 5,96%
Costi relativi all’utilizzo dello strumento di pagamento: 117 euro
spese istruttoria: 360 euro
Bollo: 72,46 euro
iscrizione ipoteca sul veicolo: 300 euro
SERVIZI FINANZIATI (non richiesti)
new business tour: 1299 euro
gap plus cora: 801 euro
we care essential: 825 euro
Innanzitutto vorrei sapere se la maxi rata genera interessi o è da considerare al pari di un anticipo.
Secondariamente non riesco a capire come calcolare gli interessi, poiché se dovessi farlo sulla differenza:
totale-(maxirata+interessi) mi verrebbe la somma 6.180, alla quale aggiungere i servizi accessori offerti (conviene accettarli?), sono un po' confuso, potete aiutarmi? Grazie in anticipo
Vorrei chiedere delucidazioni su una proposta di finanziamento che non riesco a comprendere pienamente.
L'auto da finanziare sarebbe una Volkswagen Golf, mi è stato proposto un progetto valore Volkswagen con le seguenti caratteristiche:
Anticipo: 4.000 euro
rata: 375 euro per 35 mesi
maxirata finale: 19.520 euro
Prezzo totale dell’acquisto del bene/servizio: 29.700 euro
Importo da pagare al Fornitore: 25.700 euro
Importo totale dovuto dal consumatore: 32.819 euro
TAEG: 5,96%
Costi relativi all’utilizzo dello strumento di pagamento: 117 euro
spese istruttoria: 360 euro
Bollo: 72,46 euro
iscrizione ipoteca sul veicolo: 300 euro
SERVIZI FINANZIATI (non richiesti)
new business tour: 1299 euro
gap plus cora: 801 euro
we care essential: 825 euro
Innanzitutto vorrei sapere se la maxi rata genera interessi o è da considerare al pari di un anticipo.
Secondariamente non riesco a capire come calcolare gli interessi, poiché se dovessi farlo sulla differenza:
totale-(maxirata+interessi) mi verrebbe la somma 6.180, alla quale aggiungere i servizi accessori offerti (conviene accettarli?), sono un po' confuso, potete aiutarmi? Grazie in anticipo