Non mi è chiaro il motivo della puntualizzazione, non sei il soggetto del post a cui facevo riferimento. Se ti senti chiamato in causa non so che dire.Per sua stessa ammissione è uno che ne sa per essersi informato prima di installarne una. Lo stesso che ho fatto io, per dire. Le mie informazioni e conoscenze sono un poco diverse dalle sue che reputo veritiere sulla scheda tecnica ma con più varianti di risultato nell'installazione reale.
Potrei anche aggiungere di avere una certa esperienza di impiantistica ma siccome non è direttamente il mio ramo non mi spingo a valutazioni che non mi competono ma posso dire serenamente quali siano molte esperienze di utilizzatori reali con impianti di piccole e grandi dimensioni. Spesso occorre rimetterci le mani e aggiustare perché quando messi a dura prova non riescono a raggiungere le prestazioni promesse. L'esempio che facevo dell'affiancamento della caldaia a gas alla pompa di calore si riferiva ad una villa piuttosto importante in cui la pompa di calore, nonostante le generose dimensioni, nelle giornate fredde invernali non riusciva a scaldare a dovere l'acqua e quindi gli ambienti richiedendo un supplemento
C’era il link di un sito che come segnalato riportava informazioni sbagliate e di parte per venderti il suo prodotto.