seeeeeee.........
so sognatore io
Cmq , ma premetto che parlo da ignorante della cosa e giusto per sentito dire, mi sembra che Franco aveva stabilito che alla sua morte si tornava ad un situazione di diritto... dico una cavolata?
seeeeeee.........
Non lo so, ma anche fosse, alla sua morte mi sembra una presa per il baragnaus....mi sembra che Franco aveva stabilito che alla sua morte si tornava ad un situazione di diritto...
so sognatore io
Cmq , ma premetto che parlo da ignorante della cosa e giusto per sentito dire, mi sembra che Franco aveva stabilito che alla sua morte si tornava ad un situazione di diritto... dico una cavolata?
il mio era a tutti gli effetti un passato presente perchè la situazione come giustamente dici tu è sempre quella, e da quanto si legge ora in pole position per la successione c'è un altro Castro.
Purtroppo credo che noi da qualche migliaio di km
vediamo cuba con un occhio non molto critico e carico di un ricostruzione molto romanzesca delle vicende li accadute, o in altri casi molto 'turistico' come sguardo.
Non la vedo come il male assoluto
quando si è corto di argomenti si inventano le cose...
gentilmente mi dici dove e quando avrei scritto che "fulgencio era meglio di castro"?
no certo, però il fatto che mi si è liberati diciamo da una condizione di sfruttamento come poteva essere quella prima della rivoluzione giustifichi il fatto farmi finire sotto un altra forma di sfruttamento.
ma io non mi riferisco alla sola condizione economica, io mi riferisco al fatto che in un paese non si ha la possibilità di eleggere chi mi rappresenta con tutto quello che ne consegue, che poi questo avvenga in uno stato di benessere o meno non cambia la questione.
Il fatto è che le condizioni che avevano mosso la rivoluzione in quel paese sono cambiate, soprattutto negli ultimi 20 anni, quindi mi sarei aspettato che cessato il bisogno di una condizione di rivoluzione chi detiene il potere lo rimette nelle mani dei cittadini.
PS.
Su questo argomento vorrei farVi notare che in Italia
Quando sostituisci una dittatura con un regime-nazionalista
ma quello che dicevo io era che sono passati 60 anni, la situazione è discretamente cambiata, potrebbe anche essere ora di tornare ad una situazione più normale.
Per rispondere anche a Arizone, il Nicaragua è un paese che in parte ha vissuto gli stessi problemi di Cuba, con un economia anche molto più debole di quella cubana sia per capacità che per risorse, eppure si può dire che li i diritti civili ora sono abbastanza rispettati.
MK44 - 8 ore fa
Kentauros - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa