OT per SZ.....oggi sono andato a pranzo con Giuliettaturbo e pensavamo di organizzare per il museo di arese,prima che fiat lo distrugga,in primavera,non fare come tuo solito che scompari e arrivi all'ultimo secondo...... segui il forum! :lol:
mizzica ti sembrano pochi,ci troviamo in recupero di ventanni........ops quasi trenta.e tu mi vieni coi semafori......SZ. ha scritto:nicolavale ha scritto:SZ. ha scritto:nicolavale ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Vero sui puzzonafta e sui fumogeni e' brava,con l'aiuto dei tedeschi di Bosch.....poi pero' senza il busso e i TS li ha dovuti mendicare(quelli adatti alle Alfa Romeo) da Gm opel e da Gm Holden,prossimamente dagli Americani.
Comunque l'Alfa Prefiat anche nei diesel dettava legge vincendo recor mondiali di velocita' ed affidabilita' con i VM azienda IRI....credo che oggi invece li vinca BMW.
Dipende se a te interessano le fiat o le Alfa.
Fregato con le tue stesse mani ehehe INFATTI FIAT senza i tedeschi della BOSH ha PRODOTTO IL MULTIAIR ..... ti risulta sia stato messo sui puzzonafta o sui TURBOBENZA??? ....... eheheh
Il busso inquinava troppooooo il busso non bussa più fattene una ragione, ormai esistono motori da 135cv litro e tecnologia scavenging ed iniezione diretta.
Cavoli arrenditi all'evoluzione.... TECNOLOGIA...
E cosa c'entrano l'evoluzione tecnologica e i multiair da 1.4 litri con il Busso?
Magari sotto la brerozza al posto di un V6 ci mettiamo un bel tantearie da1.4 litri, e poi ci troviamo al bar o al semaforo con un amico che ha l'S5 o l'M3...
Fai ridere....
Il Busso è un progetto di 40 anni fa e sarebbe più che comprensibile se oggi avesse qualche problema a rispettare le normative. Il punto è un altro, come ti faceva presente 75turbo: cancellati i Bialbero e il Busso, fiat non ha sviluppato alcun progetto per sostituirli, è andata al mercato a prendere qualcosa di pronto.
Rileggi non ho paragonato il 1,4 multiair con il Busso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tu fai ridere che non leggi eheheh :lol: ho parlato di MOTORI CON 135CV LITRO ...rileggere con attenzione...
Ciaooo
Ih Ih Ih, dai che ci divertiamo un po'
Va bene, ho riletto con più attenzione.
Riformulo, alla luce del chiarito malinteso:
E cosa c'entrano l'evoluzione tecnologica e i 135CV/litro con il Busso?
Cosa ci facciamo con il quadricilindrico TBI da quasi 1,8 litri per 135CV di potenza? Ci troviamo al bar o al semaforo con un amico che ha l'S5 o l'M3...
recupero ma parli di Fiat o di Alfa ? perche' trenta anni fa Alfa Romeo non era mai in recupero,anzi dei Fire non ne sapeva neanche l'esistenza forse ti confoni con le Golf?angelo0 ha scritto:mizzica ti sembrano pochi,ci troviamo in recupero di ventanni........ops quasi trenta.e tu mi vieni coi semafori......
eh no,1982 subbentrava Fiat oggi siamo nel 201175TURBO-TP ha scritto:recupero ma parli di Fiat o di Alfa ? perche' trenta anni fa Alfa Romeo non era mai in recupero,anzi dei Fire non ne sapeva neanche l'esistenza forse ti confoni con le Golf?angelo0 ha scritto:mizzica ti sembrano pochi,ci troviamo in recupero di ventanni........ops quasi trenta.e tu mi vieni coi semafori......
1986.angelo0 ha scritto:eh no,1982 subbentrava Fiat oggi siamo nel 201175TURBO-TP ha scritto:recupero ma parli di Fiat o di Alfa ? perche' trenta anni fa Alfa Romeo non era mai in recupero,anzi dei Fire non ne sapeva neanche l'esistenza forse ti confoni con le Golf?angelo0 ha scritto:mizzica ti sembrano pochi,ci troviamo in recupero di ventanni........ops quasi trenta.e tu mi vieni coi semafori......
quindi quasi 30..... il resto stava li....
75TURBO-TP ha scritto:OT per SZ.....oggi sono andato a pranzo con Giuliettaturbo e pensavamo di organizzare per il museo di arese,prima che fiat lo distrugga,in primavera,non fare come tuo solito che scompari e arrivi all'ultimo secondo...... segui il forum! :lol:
La conosci la Croma 2.5 V6? :twisted: ...è un po' una bestemmia.... :lol:75TURBO-TP ha scritto:La Croma con il 2000 Turbo aveva la stessa potenza del bialbero Alfa 1,8(1779) che aveva prestazioni superiori.
75TURBO-TP ha scritto:L'Alfetta 2000 era la piu veloce berlina del mondo.
scusa il 2 per il sei, ma non cambia niente quelle nominate da te stavano di gia,75TURBO-TP ha scritto:1986.angelo0 ha scritto:eh no,1982 subbentrava Fiat oggi siamo nel 201175TURBO-TP ha scritto:recupero ma parli di Fiat o di Alfa ? perche' trenta anni fa Alfa Romeo non era mai in recupero,anzi dei Fire non ne sapeva neanche l'esistenza forse ti confoni con le Golf?angelo0 ha scritto:mizzica ti sembrano pochi,ci troviamo in recupero di ventanni........ops quasi trenta.e tu mi vieni coi semafori......
quindi quasi 30..... il resto stava li....
Ma fino al 1994 erano Alfa DOC,tutti progettati prima o da tecnici Alfa DOC.
Sicuro che lo saluto lo vedo domani e sara' felicissimo di sapere la tua disponibilita,abbiamo la fortuna che Giuliettaturbo e' iscritto al RIAR.SZ. ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:OT per SZ.....oggi sono andato a pranzo con Giuliettaturbo e pensavamo di organizzare per il museo di arese,prima che fiat lo distrugga,in primavera,non fare come tuo solito che scompari e arrivi all'ultimo secondo...... segui il forum! :lol:
[Re OT] Ottima idea, ragazzi! Non so se siete mai stati...E' una miniera di opere d'arte, io ci sono stato due o tre volte partecipando ad assemblee del RIAR.
Promesso che non "evaporo". Io devo passare in "officina", per quelle noie al ginocchio di cui sai, ma per primavera immagino che sia tutto fatto. Dobbiamo combinare di sicuro, e lì non può mancare Merosi.
Salutami tanto GiuliettaTurbo
Proprio oggi stavamo parlando della Alfetta Quadrifoglio Oro....ce ne innamorammo tanti anni fa era Blu con interni bellissimi.SZ. ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:L'Alfetta 2000 era la piu veloce berlina del mondo.
Adesso mi fai commuovere. Papà ce l'aveva. Blu ministeriale.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa