Mi piacerebbe discutere sul contenuto tecnologico "per tutti" (nel senso FERRARI-MASERATI A PARTE) del gruppo FIAT visto che molti dicono che questa è "inetta" ....
-Il primo motore diesel al MONDO AD INIEZIONE DIRETTA era FIAT su CROMA...nel 1987
-COMMONRAIL studiato da FIAT e prodotto da Bosh alla quela la fiat aveva venduto la licenza perchè all'epoca stava fallendo, beh ESORDIO MONDIALE su ALFAROMEO 156 nel 1997
-debutto mondiale MULTIAIR su ALFAROMEO MITO con successive evoluzioni su GIULIETTA come ENGINE OF THE YEAR AWARDS 2010
-motore turbo ad iniezione diretta e sistema scavenging 1750cc con maggior rapporto potenza per litro su GIULIETTA
-evoluzione COMMONRAIL 2 su GIULIETTA e MITO...
sono esempi di FORTE contenuto TECNOLOGICO all'interno di FIAT.
Aggiungo che FIAT sta risanando nonostante la crisi mondiale Chrysler mentre la cecità dei manager Daimler l'aveva portata al FALLIMENTO.
PS: CALMA ED EDUCAZIONE MI RACCOMANDO .....
-Il primo motore diesel al MONDO AD INIEZIONE DIRETTA era FIAT su CROMA...nel 1987
-COMMONRAIL studiato da FIAT e prodotto da Bosh alla quela la fiat aveva venduto la licenza perchè all'epoca stava fallendo, beh ESORDIO MONDIALE su ALFAROMEO 156 nel 1997
-debutto mondiale MULTIAIR su ALFAROMEO MITO con successive evoluzioni su GIULIETTA come ENGINE OF THE YEAR AWARDS 2010
-motore turbo ad iniezione diretta e sistema scavenging 1750cc con maggior rapporto potenza per litro su GIULIETTA
-evoluzione COMMONRAIL 2 su GIULIETTA e MITO...
sono esempi di FORTE contenuto TECNOLOGICO all'interno di FIAT.
Aggiungo che FIAT sta risanando nonostante la crisi mondiale Chrysler mentre la cecità dei manager Daimler l'aveva portata al FALLIMENTO.
PS: CALMA ED EDUCAZIONE MI RACCOMANDO .....