G5 ha scritto:
alkiap ha scritto:
tvrgb ha scritto:
*taglio per brevità*
sul blog fiat è chiaro che sia pieno di sostenitori fiat. inutile venire qui e pretendere che tutti diano ragione a chi dice: questo è meglio di fiat, quello è meglio di fiat. chi è qui ha comprato una fiat e l'ha scelta con il suo metro di giudizio, se qualcuno spera di venire a dire che il suo metro è migliore di quello di chi ha comprato fiat, sta sbagliando.
-
inoltre, tutti invocano l'oggettività dei giudizi, ovviamente scartando anche quelli favorevoli a fiat a priori, ovviamente, solo quando non si afferma con netta e precisa determinazione che fiat è inferiore. il che è, ocme nel caso di cui sopra, un banale tentativo di dire con parole buone io ho ragione e tu no, ma perchè nessuno me ne da atto?
-
ora, qui di gente critica e oggettiva nei confronti di fiat ce n'è tanta, che da tanto porta avanti le sue discussioni. magari, prima di lanciare strali di troppo, uniformarsi al comportamenti di qeusti che sono comunque critici nei confronti di fiat ma sostengono una discussione, e non lamentarsi perchè nessuno gli da ragione.
Quoto.
Aggiungo che questo forum deve subire la presenza di alcuni personaggi che non gravano sulle altre sezioni: provocatori che aprono post infiammatori senza poi rispondere a chi fa notare l'inesattezza di quanto affermato, e persone che non perdono occasione di buttare messaggi assolutamente fuori contesto, ma grondanti astio nei confronti di Fiat.
A mio avviso sarebbe necessaria una moderazione più "forte", ovviamente in tutte le direzioni, per stemperare gli eccessi che, se pur ridotti rispetto al passato, continuano a permeare questo forum
State generalizzando troppo per i miei gusti. Vorrei nomi, cognomi e post di questi personaggi che non gravano su altri forum e aprono post provocatori per infiammare.
@multi e kanarino - chi vi ha detto che uno non possiede o non ha mai avuto Fiat? Chi vi dice che non compra mai 4R*? Non sarete un tantinello presuntuosi?
* personalmente sono almeno 3 anni che non lo compro con regolarità ma mi è capitato spesso di sfogliarlo. Fa differenza?
-
se mi permetti il consiglio, che non è una critica fine a se stessa, ma un consiglio che puoi ignorare e mandarmi a quel paese per aver provato ad avertelo dato, ne avresti diritto, posso dirti che se inizi con "pretendo nomi e cognomi", non agevoli la discussione, piuttosto incorri in un paio di possibili inconvenienti: primo in quella lista qualcuno potrebbe metterci anche te, a ragione o a torto, sia chiaro, però potrebbe avere l'opinione che tu, per parità mi ci metto anche io tra questi, non mi escludo da critiche, nelle discussioni non lasci spazion alla pacatezza (certo che se leggi tre frasi sui debiti fiat dal 2003 e parli di pollice in bocca, mentre, nei fatti, in questo periodo fiat è uscita dalla crisi e nel momento in cui tutti sono col segno rosso nelle vendita, questa fa qualche segno più, non esprimi giudizi obiettivi);
-
secondo: la lista potrebbe essere piuttosto lunghetta. sia di nomi sia di marche preferite...........
-
se tu ritieni che esprimerti sui debiti concludendo con frasi: adesso tocca a noi pagare, e stanno col pollice in bocca, non puoi pretendere l'applauso: ieri ho letto sulla trimestrale di toyota, tanto per farti un esempio, che il segno delle vendite è più o meno -40%, difficilmente mi troverai a commentare in questo modo questo significante dato.