Nulla da fare, non riesco a capire cos'abbia.
La temperatura del motore sale oltre i 90° e l'aria anche se impostata su calda nell'abitacolo esce tiepida.
-Spurgo fatto correttamente
-Radiatore nuovo sostituito 6 mesi fa (non ha perdite)
-Radiatore abitacolo sotituito un anno fa (non ha perdite)
-Bulbo sostituito 3 mesi fa
-Valvola termostatica sostituita un anno e mezzo fa
-Liquido del radiatiore OK
-La ventola arrivati a 90° parte sempre
-Nell'olio non ci sono tracce di paraflu
-Pompa dell'acqua smontata oggi e in ottimo stato, le alette sono in ferro (quindi non rotte) e il tutto non si sifila dall'albero. Se si dovesse bloccare immagino che la cinghia di distribuzione slittando sull'ingranaggio esterno sarebbe consumata, ma così non è.
vedi foto
http://it.tinypic.com/view.php?pic=mt856f&s=8
http://it.tinypic.com/view.php?pic=ksv2 ... LudRXuWxKo
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2a68 ... LudcXuWxKo
http://it.tinypic.com/view.php?pic=j5jhqb&s=8
Guarnizione testata andata? Ma se cosi fosse il livello del paraflu dovrebbe scendere giusto?
La macchina funziona bene, gira bene ma...dopo diverso tempo che resta ferma a 90° e nonostante la ventola parta, di punto in bianco da 90° (anzichè salire gradualmente) la lancetta fa un salto di un quarto oltre i 90....
La temperatura del motore sale oltre i 90° e l'aria anche se impostata su calda nell'abitacolo esce tiepida.
-Spurgo fatto correttamente
-Radiatore nuovo sostituito 6 mesi fa (non ha perdite)
-Radiatore abitacolo sotituito un anno fa (non ha perdite)
-Bulbo sostituito 3 mesi fa
-Valvola termostatica sostituita un anno e mezzo fa
-Liquido del radiatiore OK
-La ventola arrivati a 90° parte sempre
-Nell'olio non ci sono tracce di paraflu
-Pompa dell'acqua smontata oggi e in ottimo stato, le alette sono in ferro (quindi non rotte) e il tutto non si sifila dall'albero. Se si dovesse bloccare immagino che la cinghia di distribuzione slittando sull'ingranaggio esterno sarebbe consumata, ma così non è.
vedi foto
http://it.tinypic.com/view.php?pic=mt856f&s=8
http://it.tinypic.com/view.php?pic=ksv2 ... LudRXuWxKo
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2a68 ... LudcXuWxKo
http://it.tinypic.com/view.php?pic=j5jhqb&s=8
Guarnizione testata andata? Ma se cosi fosse il livello del paraflu dovrebbe scendere giusto?
La macchina funziona bene, gira bene ma...dopo diverso tempo che resta ferma a 90° e nonostante la ventola parta, di punto in bianco da 90° (anzichè salire gradualmente) la lancetta fa un salto di un quarto oltre i 90....