Oggi con mia moglie siamo andati in concessionaria, senza prenotare.
Devo dire che c'erano diverse persone interessate alla 500e.
Il venditore non ha opposto nessuna obiezione all'auto elettrica e non ha fatto proposte alternative.
... ma veniamo al cinquino con la scossa.
Abbiamo fatto una breve prova su strada, prima l'ho guidata io poi mia moglie. Un giocattolino molto semplice, dopo 5 minuti ti sembra naturale usare praticamente un solo piede e praticamente un solo pedale per guidare. Era una icon con tetto di vetro, colore blu met molto carina, con telecamera parcheggio e qualcos'altro. Aveva lo schermone.
Devo dire che l'auto è fatta molto bene, molto solida e anche spaziosa. Molto rapida a prendere velocità, fin troppo per una macchina cittadina.
Stranamente mia moglie non ha avuto da ridire, anzi mi sono sorpreso... le è piaciuta e alla fine ha convenuto che l'auto la usa praticamente solo lei da sola e subito ha provato ad abbattere i sedili dietro per vedere il vano carico max, lei che fa spese voluminose.
L'auto credo non possa non piacere. Mi ha fatto tenerezza il cinquino storico riprodotto sulle plastiche interne e la scritta made in Torino.
Preventivo....
Modello icon listino 31400
pack comfort 350
Cavo ricarica model 3 300
Sacca per il cavo 39
Blu met 700
opt storno waerable key -55
IPT 196
contributo eco pneumatici 7,43
kit tappetini giubbino torcia sanificazione 170
rottamazione 100
totale 33208
contributo statale 8000
campagna fiat 2440
sconto 968
SALDO 21800
Poi ci sarebbe l'incentivo regione Lombardia da marzo e mi ha consigliato quindi di aspettare e sono ulteriori 8000 euro.
Quindi, dovrò sentirlo a marzo... il cinquino dovrebbe venire meno... ma non si sbilanciava che non poteva dirmi quanto sconto farà poi Fiat e il conce. Un pensierino più serio lo sto facendo...