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....hai visto anche i consumi?siamo arrivati ai 116 CV
....hai visto anche i consumi?siamo arrivati ai 116 CV
....hai visto anche i consumi?
Tempo fa nelle recensioni si dava un gran peso alle prestazioni, soprattutto in ripresa. La nuova 500 ha uno 0-100 molto scarso, non oso immaginare la ripresa, in sesta marcia, tempo che di solito viene misurato col rapporto più alto. Speriamo che scalando adeguatamente, l'auto si levi d'impiccio facilmente, specie immettendosi su certe SS/tangenziali ad alto scorrimento.soprattutto quando si parla di una vetture termica o MHEV come la 500 un aggravio di potenza, per l'Aygo c'è il discorso Full Hybrid che li motiva, per una 500 non so
da auto diesel dei bei tempi. 27km/lt di media rilevati.....hai visto anche i consumi?
Come dicevo, ho provato la Panda con lo stesso powertrain... in sesta parlare di ripresa è come minimo inappropriato, se non guidi perennemente con la leva del cambio in mano nel traffico la ritengo addirittura pericolosa. Che poi, almeno fosse una sesta lunga, parliamo di 2500 giri a 90 km/h....non oso immaginare la ripresa, in sesta marcia, tempo che di solito viene misurato col rapporto più alto. Speriamo che scalando adeguatamente, l'auto si levi d'impiccio facilmente, specie immettendosi su certe SS ad alto scorrimento.
La sesta dovrebbe essere di riposo, per contenere consumi ed emissioni, ma se affermi che non lo è, si vede che non c'erano margini di potenza per allungarla? Facile che la inserisci pure in città, la sesta.Che poi, almeno fosse una sesta lunga, parliamo di 2500 giri a 90 km/h....
Innanzitutto questa è una seconda auto...e già qui si segmenta un pò il mercato, a meno che non sia l'auto di una coppia di anziani senza figli e nipoti....Comunque tornando più propriamente su questa nuova 500 Hybrid, io penso che quando si compra una macchina, prima di acquistarla uno si deve chiedere "cosa ci deve fare" con quella macchina.
E' chiaro che se compri una segmento A da 65 cv e per giunta 3 porte (4 se prendi la 3+1) l'obiettivo, il focus, è la città. E' una vettura piccola, la posteggi molto facilmente, si muove con agilità nel traffico, costa tanto ma poco in relazione alle B. Quindi il target è la famiglia che cambia la sua attuale seconda auto (magari per Lei), il giovane, o forse ancora di più la giovane 18enne neo-patentata, la coppia di anziani che non bada alla potenza ma vuole una vettura comoda per 2 e dalla manutenzione economica, il single senza pretese.
Se si esce da questi target è molto difficile se non impossibile che si compri questa macchina.
Chi pensa di usarla anche fuori città o addirittura farci dei viaggi ha sbagliato auto di brutto.
La cosa non mi tange perchè non sono un utilizzatore, ma IMHO un cambio a sei marce con la sesta lunga come la quinta serve quanto la proverbiale forchetta per il brodo. Sempre IMHO, i sei rapporti servono solo a "coprire" la scarsa elasticità del motore. Ripeto, sempre IMHO.La sesta dovrebbe essere di riposo, per contenere consumi ed emissioni, ma se affermi che non lo è, si vede che non c'erano margini di potenza per allungarla? Facile che la inserisci pure in città, la sesta.
Lo han detto nelle varie prese di contatto, soprattutto estere, cambio "corto"La cosa non mi tange perchè non sono un utilizzatore, ma IMHO un cambio a sei marce con la sesta lunga come la quinta serve quanto la proverbiale forchetta per il brodo. Sempre IMHO, i sei rapporti servono solo a "coprire" la scarsa elasticità del motore. Ripeto, sempre IMHO.
Appunto, quindi perfettamente inutile avere la sesta.Lo han detto nelle varie prese di contatto, soprattutto estere, cambio "corto"
Invece no. Anzi....se il motore è poco elastico DEVE avere più rapporti, ti ricordi ad esempio la prima Smart che aveva sei marci e quella dopo solo cinque...perchè? Te lo dico io perchè la prima versione del turbobenzina era molto piccolo e sei marce erano alla bisogna....Appunto, quindi perfettamente inutile avere la sesta.
Con l'arrivo del restyling dell'AygoX, nel cofano ci sarà non più un mille benzina, ma un 1.5 (in un momento di downsizing mi sembra un po' un controsenso) con 116CV e ibrido e automatico. Questo significa che le prestazioni saranno sicuramente da prima della classe, ma il prezzo salirà e non poco.Queste le possibili o probabili (se volete) concorrenti della Fiat 500 Hybrid 2026. La potenza ovviamente è quella ottenuta con il precedente parametro europeo. Se le case non intervengono sui motori, da ora in poi la potenza come detto calerà di un po'. Come vedete le potenze delle (ormai rarissime) segmento A quelle sono...
- - Dacia Sandero (segmento B) - 65 cv - base 13.950
- - Fiat Panda - 70 cv - base 15.950
- - Citroen C3 (segmento B) - 100 cv - base 16.400
- - Hyundai I10 - 67 cv - base 18.100
- - Kia Picanto - 63 cv - base 17.000
- - Toyota Aygo X - 72 cv - base 16.500
La Up! benzina non è più in vendita vero?Quale vettura del segmento A (berline) lo monta il 1.000 mpi 6e-bis 80 cv del gruppo Vag?
Stai dicendo quello che dicevo anch'io qualche post fa: serve solo per motori "fiacchi".Invece no. Anzi....se il motore è poco elastico DEVE avere più rapporti, ti ricordi ad esempio la prima Smart che aveva sei marci e quella dopo solo cinque...perchè? Te lo dico io perchè la prima versione del turbobenzina era molto piccolo e sei marce erano alla bisogna....
Ti faccio un esempio di motori che secondo me hanno bisogno del sei marce perchè.....perchè si....
Twinair
Questo qua della 500
il mille turbo della 500X e Tenegade
La Up! benzina non è più in vendita vero?
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa