Per carità, era solo per precisare.
Ho cercato qualche altra informazione su internet, niente notizie ufficiali ancora.
L'idea di un derivato di 500 pare non sia molto realistica, per quanto il filone stilistico sarà quello, anche per differenziarsi dalla concorrenza banalotta coreana che al momento domina il segmento.
Era già pronta con design approvato prima dell'arrivo di Chrysler, ma è stata adattata anche al mercato USA, quindi qualche modifica ci sarà stata anche come estetica.
La 5 posti sarà un po' più corta di Meriva, la 7 un po' più lunga. Meriva è 429cm, questa dovrebbe essere intorno ai 420cm in 5 posti, 440 in 7 posti.
Ora la Punto Evo è 407cm, Doblò 439cm, Giulietta 435cm. Visto quando è stata progettata dubito che useranno il C-Evo, per me terranno il pianale Doblò che garantiva tanto spazio e costi bassi (i coreani, ricordate).
Idea è 393, Musa 404cm, penso dunque che questa L-0 possa costituire un'erede plausibile, sempre ammesso che non esca uno sgorbio. Certo, io spero sempre che tirino fuori dal cilindro un pianale come quello di Mazda2: compattissimo, leggero e spazioso, ma in Europa non ne vogliono sapere (C3 a parte).