Eldinero ha scritto:
La garanzia dei primi 2 anni vale in tutta Europa giusto? Ma limitandosi solo alla propria provincia, significa che il bene che io ho comprato se presenta difetti posso presentarmi in qualsiasi "centro" di quella determinata marca, non solo nel posto dove ho comprato il bene.
Per cui la garanzia legale, vincola si il venditore, ma anche tutti i venditori che vendono quella determinata marca.
Nel caso specifico la Bravo potrà essere riparata in garanzia da qualsiasi officina Fiat della provincia di residenza, d'Italia o d'Europa.
Nonono.
La garanzia LEGALE vincola
unicamente il venditore.
La garanzia che ti permette di ottenere certi servizi presso tutta la rete autorizzata d'europa è invece la garanzia commerciale del costruttore, che offre la stessa copertura sia che tu ti presenti al concessionario ufficiale a 5 km da casa tua (diverso dal venditore) oppure a quello fuori Rekjavik.
Le garanzie commerciali sulle auto nuove valgono tutte almeno 2 anni, è per quello che si confondono con quella legale del venditore ma possono esser profondamente diverse.