alkiap ha scritto:Intanto, il Mjt da 75cv sulla 500 non è più ordinabile.
Forse Fiat lo ha tolto in quanto faceva "concorrenza" al twinair?
Quoto anche le virgole. Si sa nulla se e quando gli monteranno il MJ2 e il dpf accoppiato al cat? La fascia 70-80cv è da presidiare, non è il caso che la lascino scoperta.Luigi_82 ha scritto:Visto, ora non so quale valutazione abbia pesato maggiormente, ma è indubbio che cosi facendo si sono liberati di un motore che in certi frangenti creava qualche grattacapo di troppo, inaccettabile per una vettura che punta moltissimo su qualità e soddisfazione. Imho.
Luigi_82 ha scritto:alkiap ha scritto:Intanto, il Mjt da 75cv sulla 500 non è più ordinabile.
Forse Fiat lo ha tolto in quanto faceva "concorrenza" al twinair?
Visto, ora non so quale valutazione abbia pesato maggiormente, ma è indubbio che cosi facendo si sono liberati di un motore che in certi frangenti creava qualche grattacapo di troppo, inaccettabile per una vettura che punta moltissimo su qualità e soddisfazione. Imho.
Luigi_82 ha scritto:Certamente caleranno, anche perché andrà ad equipaggiare vetture che, Ypsilon a parte, sono tutt'altro che alla moda (nuova Panda e futura Punto) e verso le quali la clientela può cambiare opinione anche solo per 200? di differenza.
Luigi_82 ha scritto:Grappino ma che problemi hai?
Ma se ho raccontato al forum che ben prima di rivolgermi alla Panda avevo trovato una bellissima 500 1,3 mjt 75cv in allestimento Sport nero metallizzato km0 del 2009 a 12.500? e l'ho scartata a malincuore proprio perché mi preoccupava la resa del Dpf in ragione del cospicuo numero di km che faccio in città?
modus72 ha scritto:Quoto anche le virgole. Si sa nulla se e quando gli monteranno il MJ2 e il dpf accoppiato al cat? La fascia 70-80cv è da presidiare, non è il caso che la lascino scoperta.Luigi_82 ha scritto:Visto, ora non so quale valutazione abbia pesato maggiormente, ma è indubbio che cosi facendo si sono liberati di un motore che in certi frangenti creava qualche grattacapo di troppo, inaccettabile per una vettura che punta moltissimo su qualità e soddisfazione. Imho.
Luigi_82 ha scritto:Certamente caleranno, anche perché andrà ad equipaggiare vetture che, Ypsilon a parte, sono tutt'altro che alla moda (nuova Panda e futura Punto) e verso le quali la clientela può cambiare opinione anche solo per 200? di differenza.
Nuova Ypsilon è su base 500..non vedo meccaniche più adatte per quelle carrozzeriepaolo022 ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Certamente caleranno, anche perché andrà ad equipaggiare vetture che, Ypsilon a parte, sono tutt'altro che alla moda (nuova Panda e futura Punto) e verso le quali la clientela può cambiare opinione anche solo per 200? di differenza.
Ma secondo te il twinair non sarebbe sottodimensionato per punto e nuova y sopratutto se quest' ultima sarà come dicono 5 porte?
Sì parlo di una versione del 1.3 mj2 con 75-80cv; che poi la ricavino depotenziando il 95cv o in altra maniera cambia poco, resta a mio avviso una fascia di potenza per le medio-piccole da non lasciare scoperta. Il twinair potrà essere efficace finchè si vuole ma resta un motore a benzina, non adatto a chi cerca il gasolio.Luigi_82 ha scritto:Parli di un depotenziamento del 95cv? Boh..mai sentito o letto nulla in tale prospettiva. Magari se lavorano bene sul messaggio del twinair economico in città e ancor di più fuori porta senza doversi necessariamente portare dietro un inutile dpf allora il twinair potrebbe essere sufficiente. Se questo non riesce immagino correranno ai ripari approntando un diesel meno prestante.
Ps. io ci sto ragionando su..ma la news è confermata ufficialmente? Perchè io prima di leggerla qui l'avevo letta su un altro forum..nulla di ufficiale insomma.
modus72 ha scritto:Sì parlo di una versione del 1.3 mj2 con 75-80cv; che poi la ricavino depotenziando il 95cv o in altra maniera cambia poco, resta a mio avviso una fascia di potenza per le medio-piccole da non lasciare scoperta. Il twinair potrà essere efficace finchè si vuole ma resta un motore a benzina, non adatto a chi cerca il gasolio.Luigi_82 ha scritto:Parli di un depotenziamento del 95cv? Boh..mai sentito o letto nulla in tale prospettiva. Magari se lavorano bene sul messaggio del twinair economico in città e ancor di più fuori porta senza doversi necessariamente portare dietro un inutile dpf allora il twinair potrebbe essere sufficiente. Se questo non riesce immagino correranno ai ripari approntando un diesel meno prestante.
Ps. io ci sto ragionando su..ma la news è confermata ufficialmente? Perchè io prima di leggerla qui l'avevo letta su un altro forum..nulla di ufficiale insomma.
Di quale news parli?
Ah no, ho preso per buono quanto scritto da alkiap.Luigi_82 ha scritto:Della news sull'esclusione del 1,3 75cv![]()
gbortolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa