Fever73 ha scritto:Kiaffojunior ha scritto:Bombazza95 ha scritto:Ad ogni modo nella marcia in colonna o comunque stop and go credo che il FIRE sia preferibile, ma limitatamente a come guido io.
Anche io se guidassi sempre in città trafficata (penso a Milano) preferirei il 1.2, perché appunto non vibra mai e tiene bene anche i regimi bassissimi (sotto i 1500). Io preferisco così, sono fissato con la regolarità del motore. Nel traffico spesso capita di dover riprendere in seconda/terza da giri molto bassi.
Il twinair è molto meno regolare sotto i 1500, poi ti "lancia" e senza che te ne accorgi raggiungi i 5000.
Poi se invece i percorsi di Fever73 sono cittadini, ma scorrevoli, il twinair può essere comunque molto godibile.
@Fever73, secondo me di km0 se ne trovano di sicuro, soprattutto 1.2 Lounge (twinair invece mi sa che va ordinata), con dei prezzi quantomeno decenti.
Scusa la mia ignoranza...sento parlare spesso di queste macchine a km zero ma non ne conosco realmente vantaggi e svantaggi (pur cercando su google) reali. Come dovrei muovermi?
Grazie.
ciao Fever73..le km 0 sono auto a tutti gli effetti nuove ma già immatricolate che ti vengono a costare un 20% di meno. A questo punto se non ti interessa il nuovo modello fossi in te darei un'occhiata anche alle aziendali (auto con qualche km sulle spalle "usate" dalla concessionaria ma praticamente nuove) che ti vengono a costare un 30-35% in meno (dipende dai km). Anche io avrei dovuto prendere un'aziendale..ma poi ho visto il nuovo modello e..