E' incredibile che qualcosa di rinnovabile sia più inquinante di qualcosa che non lo è: Il Colmo!Era ovviamente un'osservazione ironica.... Tutto è meglio che incentivare il pellet, è peggio del gasolio.....
E' incredibile che qualcosa di rinnovabile sia più inquinante di qualcosa che non lo è: Il Colmo!Era ovviamente un'osservazione ironica.... Tutto è meglio che incentivare il pellet, è peggio del gasolio.....
Oppure che ci diano i soldi per cambiarla viste le tasche gonfie che hanno! La tua è pure un'auto maledetta e non capita (Subaru Legacy) e capace di cavarsela sulla neve e andare nelle curve come se avessi i pneumatici impregnati di colla.La mia è del 2009 e non ho intenzione di cambiarla per far contenti loro... si buttino nel water e tirino lo sciacquone
Si decide di metterlo e si paga un tot per uno,( si fa la classica riunione di condominio)poi quando il riscaldamento costerá la metá saranno tutti piú contenti.Ma come si mette questo "cappotto"? Guarda che non tutti abitano in case monopoprietà.
E' incredibile che qualcosa di rinnovabile sia più inquinante di qualcosa che non lo è: Il Colmo!
Ed infatti nei paesi di montagna in inverno, quando tutti hanno le stufe accese si nota una leggera nebbiolina grigia dove ci sono le case. Sará pure gradevole perchè profuma di larice però tutto sto bene non fa,anzi.In termini di polveri sottili, bruciare legna in una stufa è un disastro, rinnovabile o no. Il pellet (o il cippato, cambia poco) va bene se bruciato in caldaie industriali con sistemi di abbattimento coi controfiocchi, ma con le stufe domestiche non ci siamo.
Sarà...capace di cavarsela sulla neve e andare nelle curve come se avessi i pneumatici impregnati di colla
Forse le caldaie condominiali sono spente, anche se ho notizie di caldaie gia' accese da ieri. Ma fra chi ha il riscaldamento autonomo sono convinto che molti non hanno rispettato il divieto.nell'ultimi 15 giorni a Milano si sono sforati i limiti per 4 giorni e non ci sono ancora le caldaie accese.
http://milano.corriere.it/notizie/c...le-60d5819e-b0a1-11e7-8c8a-61b69bf57dc4.shtml
Hai perfettamente ragione.Ed infatti nei paesi di montagna in inverno, quando tutti hanno le stufe accese si nota una leggera nebbiolina grigia dove ci sono le case. Sará pure gradevole perchè profuma di larice però tutto sto bene non fa,anzi.
Ma come si mette? Devo sfondare mezza casa?Si decide di metterlo e si paga un tot per uno,( si fa la classica riunione di condominio)poi quando il riscaldamento costerá la metá saranno tutti piú contenti.
Nel condominio dei miei nonni hanno fatto cosí e non si lamentano nessuno.
E pensare che mia nonna lo fa da sempre.In termini di polveri sottili, bruciare legna in una stufa è un disastro, rinnovabile o no. Il pellet (o il cippato, cambia poco) va bene se bruciato in caldaie industriali con sistemi di abbattimento coi controfiocchi, ma con le stufe domestiche non ci siamo.
https://www.subaru.jp/legacy/b4/ Se si mettessero sotto il cofano i motori della Levorg, nostalgia canaglia!Sarà...
Costosa da comprare
Consuma molto
Tagliandi frequenti e costosi
Non è premium
Design discutibile
... lasciate perdere...
![]()
Si tratta di mettere un'ulteriore strato di isolazione all'esterno o all'interno dell'abitazione (dipende dai casi) e poi ripassare con l'intonaco fino ad avere una parete simile a quella di prima ma con molta piú isolazione.Ma come si mette? Devo sfondare mezza casa?
Ed infatti nei paesi di montagna in inverno, quando tutti hanno le stufe accese si nota una leggera nebbiolina grigia dove ci sono le case. Sará pure gradevole perchè profuma di larice però tutto sto bene non fa,anzi.
E pure io lo faccio, però assieme alla termostufa ( è una cucina con forno con ventilazione forzata e recupero del calore dei fumi, decisamente efficiente) uso pure la corrente prodotta dal fotovoltaico, che è sempre meglio che regalarla all'enel.E pensare che mia nonna lo fa da sempre.
E pure io lo faccio, però assieme alla termostufa ( è una cucina con forno con ventilazione forzata e recupero del calore dei fumi, decisamente efficiente) uso pure la corrente prodotta dal fotovoltaico, che è sempre meglio che regalarla all'enel.
In tutto l'inverno con 40 quintali di legna scaldo 110 mq senza problemi.
A favore della legna vorrei però dire che il ciclo di produzione è quasi inesistente, specie per chi la fa in proprio, e quindi le emissioni per la produzione della legna sono quasi nulle, a differenza di gasolio o gas.
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa