Se è come per i xeno e bi-xeno dovrebbe trattarsi di anabbaglianti e abbaglianti
Full LED significa che tutta l’illuminazione esterna della macchina ha tecnologia LED.
Fari LED significa invece che anche una sola lampadina non ha tecnologia LED e potrebbe essere anche solo la luce targa.
auguratevi di non rompere MAI un proiettore LED a matrice attiva o full led...
Sulla Yaris del 2017 problemi alle luci diurne. https://forum.quattroruote.it/threads/yaris-2017-fari-difettosi.143282/
Secondo me il problema dei costi di sostituzione in caso di guasto sarebbe risolvibile con una normativa apposita che imponga l'esistenza di una procedura di riparabilità. I fari led di ogni genere come gli altri componenti complessi e costosi dovrebbero per legge poter essere riparabili intervenendo sui singoli componenti come lo è il faro tradizionale sostituendo la lampadina. Tante menate sull'ecologia e sul salvare il mondo dal cambiamento climatico con sempre più divieti e obblighi ma allo stesso tempo si prende un componente come un faro led (che di sicuro ha un suo impatto ambientale nella produzione con tutta l'elettronica che c'è dentro) e lo si butta perché magari c'è solo un singolo chip che si è fulminato? Assurdo oltre che costoso.
Inoltre dovrebbe essere per legge specificato per tutta la vettura il costo dei ricambi, chissà che alla prospettiva di spendere €3000 solo di fari per un banale tamponamento a 5 km all'ora gli acquirenti di auto nuove si facciano due conti sui fari a led.
Purtroppo l'ottima tecnologia bixeno è stata di fatto abbandonataCon i fari xeno è ancora possibile sostituire la sola lampadina (AR Giulia MY2017)
Ne godo ancora sull'Abarth, ottima luminosità in tutte le situazioni, anche con pioggia e nebbia, dove invece i "full led" della 3008 non mi avevano impressionato...Purtroppo l'ottima tecnologia bixeno è stata di fatto abbandonata![]()
Bauscia - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa