Jazzaro
0
Per quella cifra saranno pure di qualità scadente...Sono assolutamente illegali.
Per quella cifra saranno pure di qualità scadente...Sono assolutamente illegali.
Credo che sia interessato a montare solo i fari alogeni ma con luci diurne a led degli allestimenti Tipo superiori. Tant'è che ha messo una foto dei fari originali, in una vettura esposta ad un salone dell'auto.vuoi installare 1500 euro di inutili fari in un'auto di 13750?
alla faccia del bicarbonato di K
I fari che ha lui non sono compatibili: i fari della Tipo 4 porte o degli allestimenti meno ricchi della 5 porte e della sw hanno le diurne diverse (in posizione centrale, mentre quelle a led sono come nella foto) e, come sai, non si può cambiare la lampadina di un fanale da tradizionale a led senza infrangere il codice della strada. Il fatto che esistano della lampadine a led con lo stesso attacco di quelle non a led non vuol dire che questo si possa fare. Comunque, anche mettendo le lampadine a led nel faro con le diurne normali, il risultato estetico non è quello che si vede in foto, ma semplicemente il faro di partenza, con la luce più azzurrina.Credo che sia interessato a montare solo i fari alogeni ma con luci diurne a led degli allestimenti Tipo superiori. Tant'è che ha messo una foto dei fari originali, in una vettura esposta ad un salone dell'auto.
In ogni caso, i fari originali sono compatibili, le luci principali a parabola sono le stesse, l'unico problema è che le lampadine a led potrebbero non essere accettate con il check delle luci, tarato per l'assorbimento delle normali lampade a filamento (21W diurne + 5W posizione) dei tuoi fari.
Lasciando da parte il bicarbonato di potassio...
Mi risulta che la Tipo abbia solo luci alogene nelle parabole.I fari che ha lui non sono compatibili: i fari della Tipo 4 porte o degli allestimenti meno ricchi della 5 porte e della sw hanno le diurne diverse (in posizione centrale, mentre quelle a led sono come nella foto) e, come sai, non si può cambiare la lampadina di un fanale da tradizionale a led senza infrangere il codice della strada. Il fatto che esistano della lampadine a led con lo stesso attacco di quelle non a led non vuol dire che questo si possa fare. Comunque, anche mettendo le lampadine a led nel faro con le diurne normali, il risultato estetico non è quello che si vede in foto, ma semplicemente il faro di partenza, con la luce più azzurrina.
Ahhhhh Ok ok!Mi risulta che la Tipo abbia solo luci alogene nelle parabole.
Lui chiedeva se fosse possibile installare i fari con luci diurne a led più luci alogene per anabb./abb. cioè questi:
![]()
Quindi i fari originali, al posto di questi, delle versioni base:
![]()
che non hanno i led diurni, ma solo lampadine a filamento classiche e le stesse luci alogene per anabbaglianti/abbaglianti.
Non essendo luci che necessitano di regolazione del fascio luminoso, ma luci statiche e omologate, mentre anabbaglianti e abbaglianti restano i medesimi, dubito che si possa applicare alcuna sanzione.
Ovviamente mantenendo le alogene per le luci principali. Ma lui non mi pare abbia scritto di voler montare kit a led, ma solo i fari originali di diversa configurazione interna.
Come montare le luci con lente poliellissoidale della Marea nella vecchia Bravo/a, che aveva le parabole. Sono compatibili e non sanzionabili.
ha scritto "io ho il modello easy, che è sprovvista dei fari led, in futuro vorrei cambiarli con quelli led, sapete dove è possibile farlo? ....."Credo che sia interessato a montare solo i fari alogeni ma con luci diurne a led degli allestimenti Tipo superiori. Tant'è che ha messo una foto dei fari originali, in una vettura esposta ad un salone dell'auto.
In ogni caso, i fari originali sono compatibili, le luci principali a parabola sono le stesse, l'unico problema è che le lampadine a led potrebbero non essere accettate con il check delle luci, tarato per l'assorbimento delle normali lampade a filamento (21W diurne + 5W posizione) dei tuoi fari.
Lasciando da parte il bicarbonato di potassio...
Cosa ha fatto la moderazione per causare questo desiderio di emigrazione?la moderazione sembra molto critica in questo forum, viene voglia di levare le tende.......
Cosa ha fatto la moderazione per causare questo desiderio di emigrazione?
Se vuoi cambiare i fari attuali con gli originali Fiat con luci diurne a led, puoi farlo.in realtà qui da me c'è un officina che installa fari xenon e led... per abbaglianti e anabbaglianti chiede 300€ installazione e tutto... io adesso ancora mi devo informare ma il prezzo credo sia quello... poi non mi risulta siano illegali...
MI è sfuggito il suo terzo messaggio, ho rimediato ora.Ahhhhh Ok ok!
Quello che gli avevo suggerito io all'inizio allora. Credevo gli stessi consigliando di mettere le lampadine a led per le diurne nei suoi attuali fari. Comunque, sì, lui aveva anche detto di voler far installare un kit xenon o led.
Certo, sostituire entrambi i fari anteriori è una bella spesa, però c'è anche da dire che potrebbe rivendere i suoi "vecchi" e recuperare qualcosa...
La sola striscia di led non si può inserire nei fari del modello base. Non c'è spazio, per questo consigliavo di passare all'altro faro originale.ha scritto "io ho il modello easy, che è sprovvista dei fari led, in futuro vorrei cambiarli con quelli led, sapete dove è possibile farlo? ....."
che in italiano significa tutto il faro e non la sola porzione drl a striscia, io ho risposto secondo logica.....
la moderazione sembra molto critica in questo forum, viene voglia di levare le tende.......
se costano così tanto, cambio solo le lampadine e metto quelle led
per curiosità, dove hai visto il prezzo?
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 2 ore fa