iorio84 ha scritto:tra l'altro tra qualche mese..ne arrivera' una qui sul forum..![]()
gringoxx ha scritto:e l'xds (differenziale elettronico) di serie per la versione 105cv e non per l'86cv quanto può risultare utile ed in quali casi?
A mio parere, l'XDS ha una sua specifica utilità quando una trazione anteriore, in accelerazione a ruote sterzate, ha una potenza tale da mettere in crisi gomme e assetto, ovviamente in una situazione limite che spiazzi gli altri supporti elettronici presenti di serie, che sono, invece, più che sufficienti per la versione da 86cv...gringoxx ha scritto:e l'xds (differenziale elettronico) di serie per la versione 105cv e non per l'86cv quanto può risultare utile ed in quali casi?
paolo79CZ ha scritto:gringoxx ha scritto:e l'xds (differenziale elettronico) di serie per la versione 105cv e non per l'86cv quanto può risultare utile ed in quali casi?
Io ce l'ho sull'Octavia RS. L'ho provato una volta e poi basta. Ti serve solo se entri in una rotatoria e "dai gas" anzichè rallentare.
Per evitare che i freni si surriscaldino, lo montano solo su telai con freni maggiorati.
Prova a vedere se fra la versione da 86cv e quella da 105 i freni anteriori hanno diametro diverso.
sandro63s ha scritto:A mio parere, l'XDS ha una sua specifica utilità quando una trazione anteriore, in accelerazione a ruote sterzate, ha una potenza tale da mettere in crisi gomme e assetto, ovviamente in una situazione limite che spiazzi gli altri supporti elettronici presenti di serie, che sono, invece, più che sufficienti per la versione da 86cv...gringoxx ha scritto:e l'xds (differenziale elettronico) di serie per la versione 105cv e non per l'86cv quanto può risultare utile ed in quali casi?![]()
gringoxx ha scritto:paolo79CZ ha scritto:gringoxx ha scritto:e l'xds (differenziale elettronico) di serie per la versione 105cv e non per l'86cv quanto può risultare utile ed in quali casi?
Io ce l'ho sull'Octavia RS. L'ho provato una volta e poi basta. Ti serve solo se entri in una rotatoria e "dai gas" anzichè rallentare.
Per evitare che i freni si surriscaldino, lo montano solo su telai con freni maggiorati.
Prova a vedere se fra la versione da 86cv e quella da 105 i freni anteriori hanno diametro diverso.
Grazie per la risposta!
come seconda auto di famiglia, per l'uso relativamente tranquillo (spero!) a cui dovrebbe essere sottoposta, presumo che l'86cv dovrebbe bastare, anzi!
Mi piace anche il fatto che l'86cv tsi abbia i dischi al posteriore, mentre molte altre auto di pari segmento, con le nuove generazioni sempre più tecnologiche e seppur più leggere, abbiano perso tale dotazione.
Curioso come simulando un preventivo di r.c. on line tra l'86cv ed il 105cv non ci siano differenze di premio assicurativo, possibile?
differenza di bollo annuo di 36?.
Un tentennamento lo ho leggendo mirabolanti (e non so quanto veritieri) dati di consumo di alcune jap a benzina sui 100cv (ok sono aspirati e da un punto di vista prestazionale i tsi se le mangiano)...
Curioso come simulando un preventivo di r.c. on line tra l'86cv ed il 105cv non ci siano differenze di premio assicurativo, possibile?
morema ha scritto:Curioso come simulando un preventivo di r.c. on line tra l'86cv ed il 105cv non ci siano differenze di premio assicurativo, possibile?
Quasi tutte le assicurazioni si basano sui cavalli fiscali, quindi sulla cilindrata, per calcolare l'RCA.
satarial ha scritto:ciao a tutti....
venerdi in teoria dovrei ritirare la mia fabia montercarlo...bianca,motore benzina tsi da 86 cv..
poi vi scrivero' le mie impressioni..anche se io lascio un opelcorsa 1000 benzina tre cilindri di 10 anni,quindi con la montecarlo non ce' confronto....e non sono un grosso appasionato di auto essendo motociclista...che usa due ruote tutto l'anno...
vi faro' sapere
ivanpg ha scritto:satarial ha scritto:ciao a tutti....
venerdi in teoria dovrei ritirare la mia fabia montercarlo...bianca,motore benzina tsi da 86 cv..
poi vi scrivero' le mie impressioni..anche se io lascio un opelcorsa 1000 benzina tre cilindri di 10 anni,quindi con la montecarlo non ce' confronto....e non sono un grosso appasionato di auto essendo motociclista...che usa due ruote tutto l'anno...
vi faro' sapere
Complimenti per l'acquisto :thumbup:
Aspettiamo volentieri le tue impressioni :-D
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa