rosberg ha scritto:La penso esattamente all'opposto. I piccoli motori in autostrada e superstrade consumano relativamente di più e poi 20 mila km annui sono mediamente il valore limite per una vettura diesel.
Io non credo proprio pongano sul mercato una Fabia da 150 cv...sarebbe una RS e hanno già dichiarato (scelleratamente e senza alcun senso) che non la faranno.
Appurato che il gasolio è il carburante dei motori agricoli, che il benzina concede un piacere di guida reale e che oggi i TSI percorrono molti (ma molti) più km degli aspirati di un tempo (dando prestazioni migliori dei diesel), dovrebbe essere superfluo far notare che un 1.4 turbo da 150 cv non è un motorone, né un motorino.
La Polo R WRC 2.0 TSI 220 cv DSG6 dichiara emissioni per 174 g/km
(0-100 in 6.4 sec. e 243 km/h di velocità max)
La Polo GTI 1.8 TSI 192 cv DSG7 per 129 g/km
(0-100 in 6.7 sec. e 236 km/h di velocità max)
La Polo BlueGT 1.4 TSI 150 cv DSG7 per 108 g/km
(0-100 in 7.8 sec. e 220 km/h di velocità max)
La Polo 1.2 TSI 110 cv DSG7 per 109 g/km
(0-100 in 9.3 sec. e 196 km/h di velocità max)
Quel motore che in momenti di "calma" viaggia a 2 cilindri solamente non è solo un gioiello della tecnica, non è solo ben dimensionato, non è solo brillante... è semplicemente il futuro.
A quanti giri motore credi che l'auto viaggi a 130 all'ora in settima (o sesta) marcia?
La Fabia "BlueGT/Monte Carlo" non sarebbe una RS. Una RS monterebbe il 1.8 TSI 192 cv, come la sorella GTI. Il fatto che dicano di non voler proporre una RS non pregiudica l'utilizzo di un motore come quello della Polo BlueGT.
La mia RS TSI ha un consumo medio (da computer di bordo) di 12.5 km/l, e non lesino mai sul gas (anche se poi salvaguardo la patente e l'auto viaggia regolarmente, sui 150 all'ora). Quando pigio come si deve vedo il carburante scendere, quindi per forza di cose con andature regolari il consumo dev'essere dei migliori. Non da diesel, e chi lo vuole il diesel? È ruvido, è rumoroso e spinge in maniera insopportabile (l'ho guidato il 184 cv sulla RS).
Secondo me Max dovresti provarli questi motori.