OneNumber ha scritto:Tornando in topic, il prezzo è improponibile per il segmento B, ditemi quello che volete, ma resta un'utilitaria. Quello è il prezzo per una berlina media.
Ok, tuo fratello ha disponibilità, ma magari spende la metà e si prende una moto con quello che avanza e va comodo in città!
Ti posso anche dire che per un benzina (di quel peso) 105cv non sono tantissimi, non la definirei sportiva, ma solamente più brillante dei soliti 16v.....
Anche io ero in cerca di un'utilitaria sprintosa (l'octavia la lascio a mia moglie che ama la comodità) dopo aver acquistato la skoda.
Pur essendo rimasto soddisfattissimo della mia octavia (specie sul rapporto qualità/prezzo) no mi sono rivolto al marchio skoda per un semplice motivo: la fiat ha sempre saputo fare le utilitarie, e bene, ma il vero valore aggiunto sono i prezzi delle km0. Prova a cercare una polo o una fabia a km0, non ne trovi.
Io ho comprato una gpunto 1.4 tjet (120cv) equipaggiata quasi come la fabia nel primo post, a 10900 euro passaggio compreso.
Ho il bluetooth per il telefono (comodissimo e irrinunciabile, magari l'avesse la mia octavia), esp, millemila airbag, 4 vetri elettrici (è una cinque porte), cerchi in lega, vernice speciale ma sopratutto un motore godurioso. Praticamente sei il primo a guidarla (occhio a non farti fregare con le demo) e hai la garanzia della casa, pure estendibile.
E la linea... bhe è giugiaro.
Cigliegian sulla torta? Un impianto gpl (1200 euro) sequenziale, con 30 euro di gas percorro 600km (ciambella, il baule rimane quello, la ruota di scorta non c'era, al suo posto il kit) ma ho un'auto con prestazioni di un 1.9td.
Ciao grande! No però Fiat no... ho già dato con la Ypsilon nel 2005, data dentro per disperazione un solo anno più tardi (avaria servosterzo, e sterzo granitico da un momento all'altro in autostrada e in città...). Fiat no, per carità.
Poi la GPunto l'ho vista bene in ogni versione e allestimento (compresa la Evo), e mi fa piangere. La Evo ha rovinato l'unica cosa che prima era ok, la linea esteriore...
Quel motore è un buon motore, non lo nego, noi prenderemo la A1 1.4 TFSI 122 cv DSG tra un annetto circa... su queste auto è davvero grasso che cola! Il Tjet 120 cv, come del resto tutti i motori Fiat a benzina è soddisfacente e ben fatto. Ma c'è una ragione se Fiat vende bene SOLO in Italia... l'italiano, alla fine, tanto esterofilo non è!
Per quanto riguarda invece mio fratello, se ci fosse una Fabia o una Polo con il 1.4 TFSI da 122 cv DSG l'acquisterebbe... non di certo la RS o la GTI! A giorni proverò la Fabia 1.2 TSI da 105 cv DSG, qui a Lugano, ma so già che ne rimarrò soddisfattissimo... e lui che una media non la vorrebbe (forse una Golf, toh), e comunque in garage non entrerebbe... e la vuole accessoriata a dovere e con qualità da tedesca, la Fiat non passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
Saluti carissimo! Eda da tempo che non ti leggevo... latito un po'...