Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

F.1 2022

F.1 2022 | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.424
    Piaciuto:
    12.110
    Personalmente non sono mai stato molto affascinato da questa operazione, visti però i nuovi regolamenti del 2022 e le opportunità che danno una permanenza della collaborazione ci può amche stare ma deve portare a risultati, non parlo di raggiungere o vertici perche non credo sia fattibile e nelle possibilità del team ma almeno di essere nel gruppo per ottenere buoni risultati ed un maniera costante ,cosa che se non erro gli riusci almeno nella prima metà del campionato 2019. Certo è che almeno per me se amche nel 2022 sono lì a lottare per la 15° posizione non so quanto sia utile al marchio tutta questa operazione che credo ha proprio come scopo dare di nuovo un immagine sportiva alla casa.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.454
    Piaciuto:
    6.154
    Mi associo al pensiero di Paolo, ha senso un'Alfa che "sicuramente" non vince?

    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Si, penso che si siano decisi per il rinnovo proprio perchè i nuovi regolamenti (e le nuove gomme da 18") consentiranno a tutti di ripartire non dico da zero, ma da qualcosa di diverso dal 2021.

    Non per nulla Vasseur già dopo la prima gara 2021 dichiarava che sulla vettura non ci sarebbe stato sviluppo perchè ingegneri e tecnici erano già concentrati sulla monoposto 2022. E non dimentichiamo che la Sauber ha una delle migliori gallerie del vento d'Europa (come noto fornitagli dalla McLaren quando Raikkonen passò appunto dalla Sauber al team di Woking).

    La speranza è che si riesca a lottare stabilmente nella top 10, come avveniva spesso quando c'era Leclerc (2018) e nel primo anno di Kimi Raikkonen (2019), anche se, a onor del vero, come classifica finale anche in quei due anni l'Alfa-Sauber giunse ottava, pur con un certo bottino di punti.
    L'obiettivo vero per il 2022 dovrebbe essere quanto meno un 6°-7° posto nel costruttori.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Per quanto riguarda il budget, in realtà non ci sono soverchi problemi, perchè l'Alfa non ha un proprio bilancio, ma è inclusa in FCA Italy SpA, che comprende Fiat-Alfa-Lancia-Abarth e Fiat Professional. Il fatturato complessivo è tale da consentire incidenze sul conto economico di 100-150 milioni (tale potrebbe essere il contributo fornito al team, al lordo di premi), senza particolari patemi.

    Questo è anche uno dei motivi per cui in F.1 c'è Alfa e non Maserati. Il tridente infatti ha un bilancio proprio e non potrebbe mai permettersi la F.1, tanto meno con un motore proprio. Infatti dovrebbe fare "solo" un campionato GT con la MC20 (presumo nel 2023).
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Da uno degli intervistati (non ricordo chi) è stata detta una cosa importante: "A medio termine (forse nel mezzo di questo decennio) probabilmente verrà introdotto un carburante alternativo, di nuovo tipo, non di origine fossile....."
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    i nuovi motori (2025) saranno alimentati con bio carburanti rispetto all'attuale miscela.
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    Intanto trovo positivo che l'annuncio sia stato congiunto con la presenza di Imparato che anche a livello di social supporta la squadra.

    Sul fatto che non vinca, boh, nemmeno Aston Martin, Alpine e purtroppo Ferrari lo stanno facendo.
    L'auspicio, come detto, è che coi nuovi regolamenti ci siano meno cenerentole e più occasioni per tutti per mettersi in vista.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Comunque è stato appurato che il sodalizio Sauber-Alfa Romeo-Ferrari è stato rinnovato per altri 3 anni, quindi fino al 2024.
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2021
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    A cuorern e danilorse piace questo messaggio.
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.568
    Piaciuto:
    4.008
  14. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.215
    Piaciuto:
    1.546
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Mah, ci sono 2 ostacoli da superare. Il primo è che Mercedes dovrebbe pagare una grossa penale, perchè ci sono dei contratti firmati tra Sauber e Ferrari e tra Sauber e Alfa Romeo. Il secondo riguarda il numero di team con lo stesso motore, che non possono essere più di 4. La Williams, come dice l'articolo, dovrebbe passare al Renault, e non è detto che la cosa si possa fare.............
    Staremo a vedere.
     

Condividi questa Pagina