Inoltre, non dimentichiamo, che a partià di versione di ESP (parlando sempre di materiale Bosch), molto dipende da come la casa lo integra, tarando tutti i parametri, fra cui le masse e ripartizioni del veicolo, forza frenante sugli assali, carreggiate, passo, trazione e molto molto altro.
Quindi su una stess auto, a seconda della motorizzazione, del numero di assali traenti e dell'altezza da terra (es. versioni rialzate) si compotta in modo molto diverso.
Infine. Ricorderei l'ultimo principio.
Se le ruote non hanno sufficiente aderenza, per la massa del veicolo e la pendenza della strada , NESSUN ESP può aiutare. E questo vale soprattutto nelle pertenze da fermo sulle salite.
Nel caso invece di una rincorsa per superare una salita, un ESP tarato meglio o con più dispositivi di controllo, può essere in grado di far guadagnare più velocità in condizioni di scarsa aderenza, in modo tale da far superare o meno la pendenza.
Quindi su una stess auto, a seconda della motorizzazione, del numero di assali traenti e dell'altezza da terra (es. versioni rialzate) si compotta in modo molto diverso.
Infine. Ricorderei l'ultimo principio.
Se le ruote non hanno sufficiente aderenza, per la massa del veicolo e la pendenza della strada , NESSUN ESP può aiutare. E questo vale soprattutto nelle pertenze da fermo sulle salite.
Nel caso invece di una rincorsa per superare una salita, un ESP tarato meglio o con più dispositivi di controllo, può essere in grado di far guadagnare più velocità in condizioni di scarsa aderenza, in modo tale da far superare o meno la pendenza.