agricolo
0
..già mi vedo il serie 8 con la "P" attaccata al lunotto...![]()
La cosa più simpatica è che potrebbe guidarla col foglio rosa, ma non con la patente....... comunque, il problema non si pone
..già mi vedo il serie 8 con la "P" attaccata al lunotto...![]()
Già, assurdo...La cosa più simpatica è che potrebbe guidarla col foglio rosa, ma non con la patente....... comunque, il problema non si pone![]()
comunque, in linea puramente teorica, sai che farle fare scuola guida sulla 840 potrebbe essere un'idea meno assurda di quanto possa sembrare
per me anche dopo... scherzi a aprte io vorrei fare prendere la patente A a mia figlia, meglio se con cambio manuale, a 16 anni e poi avere 2 anni per fare le guide accompagnate in condizioni protette con me, quando c'è tempo e poco traffico...Il problema è che è automatica, è meglio se usa solo manuali fino all'esame.....
quindi 71 non è il tuo anno di nascita............Già, assurdo...
comunque, in linea puramente teorica, sai che farle fare scuola guida sulla 840 potrebbe essere un'idea meno assurda di quanto possa sembrare...io ai miei tempi (una decina di anni fa) non avevo sottomano nulla di paragonabile, ma i miei mi hanno fatto provare tutte le auto di famiglia (nonni inclusi), si andava dalla Pandina 900 alla Mondeo 2.0 TDCI passando per Delta (1.6 benzina) e Prius 2 (ovviamente ibrida e automatica) per finire in bellezza col camper, un bestione da 130 cv per 34 quintali. Ovviamente, il tutto in città, strade statali, autostrada, stradine di montagna, con sole e pioggia (e anche neve in un paio di circostanze). L'idea è che cambiando continuamente auto e tipo di condizioni (luoghi, meteo ecc) devi stare sempre all'erta e sempre attento a tutto, che è poi quello che dovrai fare una volta che prendi la patente...
Se avessimo avuto una supercar a disposizione sono sicuro che mi avrebbero sbattuto pure su quella, ovviamente ben controllato...e secondo me non è sbagliato, impari subito a dare del voi all'acceleratore, così come nel mio caso ho imparato subito a prendere le misure ai freni del camper..perchè il 2.8JTD per andare va pure troppo, convincere 34 quintali a fermarsi con 2 tamburi sull'asse posteriore è ben altra storia..
Chiaro che un conto è usare la supercar o il furgone per fare scuola, tenendo sempre tutto sotto controllo, ben altro discorso il concedere le chiavi e dire "usala/usalo pure"...
scherzi a aprte io vorrei fare prendere la patente A a mia figlia, meglio se con cambio manuale, a 16 anni e poi avere 2 anni per fare le guide accompagnate in condizioni protette con me, quando c'è tempo e poco traffico...
per me anche dopo...
infatti io non vorrei che poi andasse in moto, roba uomini...Glielo avevo proposto, ma non ha voluto saperne perchè non voleva lo scooter. Sarebbe stata la cosa migliore, in effetti.
Negativo, quello sarebbe l'88...il 71 è semplicemente il mio numero fortunato, l'ho sempre usato come numero sulla maglia da calcio, sulla mountain bike, e quelle poche volte sui kart...quindi 71 non è il tuo anno di nascita............
Per il primo anno sicuro, non sto certo a comperare un'auto castrata apposta..... sequestrerò una di quelle del nonno, alla bisogna, poi si farà car sharing 3x2 tra Auris e Focus, se saranno sufficienti, se no vedremo il da farsi.
Più che altro, è oggettivamente pericoloso se sei un pò alle prime armi con il concetto di "circolare su strada"...io ho sempre voluto la moto, mio papà, che a suo tempo l'ha avuto il cinquantino da enduro, sarebbe stato anche d'accordo, ma abbiamo dovuto desistere per salvaguardare la permanenza in casa (io) e il matrimonio (lui) vista la contrarietà di mia mamma...col senno di poi, e considerati i "numeri" che facevo all'epoca anche solo con la mountain bike, molto probabilmente è stato meglio così...infatti io non vorrei che poi andasse in moto, roba uomini...
Passale la Focus, così sei costretto a girare col serie 8 per cause di forza maggiore![]()
...
se posso permettermi, (senza che nessuno se la prende) la cosa bella di questa discussione è che siete tutti bravi ad insegnare a guidare ai vostri figli, mi chiedo a che servono le scuole guida e che studiano a fare questi poveri istruttori. Potrei pensare che domani uno dei nostri/vostri figli/e si iscrive a medicina e voi che gli insegnate a tagliare e cucire![]()
arizona77 - 13 giorni fa
maxressora - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa