<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ermeneutica del SuperIbrido | Page 6 | Il Forum di Quattroruote

Ermeneutica del SuperIbrido

.
Il link non si è mai visto qui sul forum, a cercarlo si trovano solo citazioni fatte sempre dallo stesso utente, al quale peraltro va riconosciuto il merito di aver inventato la parola oggetto di analisi, prima che ce la propinassero sugli spot tedeschi e cinesi.
Sarà un insider?
 
Io faccio un appunto a quanto sostengono molti. Cioè che il superhybrid debba avere una pila di almeno 18kWh.

No un superibrido è capace di sfruttare la sinergia dei due sistemi propulsivi e a differenza di un full hibrid la pila può essere (anzi deve!) ricaricata permettendo una autonomia in elettrico puro.

Anche un taglio di batteria da 7kWh su una auto non grossa è un superibrido.....anzi il costruttore (uno a dire il vero) consiglia la pila più piccola per un utilizzo ibrido, quella più grossa se si usa spesso l'auto in urbano in modalità EV.

Io se me lo consenti farei un appunto a una tua (ma non solo tua) definizione.

Ovvero chiamate “pila” quello che è invece un “pacco batteria”, un insieme di accumulatori.

Le batterie delle auto elettriche non devono essere chiamate “pile”, si tratta di un termine improprio.
 
Googolando si trova scritto che i superibridi sono solitamente PHEV evolute che percorrono oltre 90km in EV e conseguentemente hanno batterie attorno ai 18kw/h

Si legge anche che le superibride sono quelle che hanno il motore termico che funge solo da range extender e le ruote motrici sono mosse solo dalla propulsione elettrica. Dipende da come si pone la domanda.
 
Io ieri ne ho provato uno non mi si è mai acceso il motore pur con la batteria bassa aspetto prova della rivista che ci ospita. Se consuma poco l aggettivo super non stona affatto…
 
Ultima modifica:
Io se me lo consenti farei un appunto a una tua (ma non solo tua) definizione.

Ovvero chiamate “pila” quello che è invece un “pacco batteria”, un insieme di accumulatori.

Le batterie delle auto elettriche non devono essere chiamate “pile”, si tratta di un termine improprio.
Vero “ pila” è usato spesso anche come vezzeggiativo batteria e più indicato.

Ora ti chiamo in causa io se ti ricordi nel 2024 quando assieme ad altri utenti abbiamo parlato di questo sistema ci deve essere più di un riferimento qua sul forum ma vai a sapere dove
 
Io ieri ne ho provato uno non mi si è mai acceso il motore pur con la batteria bassa aspetto prova della rivista che ci ospita. Se consuma poco l aggettivo super non stona affatto…
"una" cosa significa?
aveva un nome? ti hanno imposto di non divulgarlo?
hai guidato per 200 chilometri con la batteria bassa e andava ad energia cosmica o qualche altra tecnologia segreta dei superibridi?
 
Vero “ pila” è usato spesso anche come vezzeggiativo batteria e più indicato.
Pila non è nessun vezzeggiativo e non lo usa nessuno a parte te per le batterie delle auto, lo si usa per quelle del telecomando TV e deriva da alessandro volta che in effetti aveva costruito una PILA di dischetti metallici, un po' come la storia delle tigelle e crescentine insomma
Ora ti chiamo in causa io se ti ricordi nel 2024 quando assieme ad altri utenti abbiamo parlato di questo sistema ci deve essere più di un riferimento qua sul forum ma vai a sapere dove

ne hai parlato solo tu...infatti ne allora ne adesso sei in grado di fornire un link, per il semplice motivo che superibrido è una parola inventata e non identifica nessuna tecnologia "proprietaria" di nessuna Lohncin che NON ESISTE nemmeno, quindi inventato anche il nome dell' inesistente costruttore della meraviglia...

infatti si trova facilmente non sul forum ma su google direttamente scrivendolo per il semplice motivo di cui sopra: NON ESISTE NIENTE e viene fuori solo quello che hai scritto tu!

ma il problema non si porrebbe, se ne leggono tante di ca...volate su internet, si pone perchè tu continui ad insistere con la cosa ad oltranza anche messo davanti alla realtà e secondo me può passare su FB ma non in un forum specialistico di motori
 
Ultima modifica:
Io se me lo consenti farei un appunto a una tua (ma non solo tua) definizione.

Ovvero chiamate “pila” quello che è invece un “pacco batteria”, un insieme di accumulatori.

Le batterie delle auto elettriche non devono essere chiamate “pile”, si tratta di un termine improprio.
Nota di colore - umoristica Il termine veneto ( a zona e sfumatura diversa) generico e' "bateria" per indicare un insieme di oggetti (in primis le batterie delle auto e pile) che non vogliono saperne di funzionare. Da qui il termine "bataria" rivolto alle persone di poca "affidabilità". Il tutto molto prima questa era elettrico-ibrida.
 
"una" cosa significa?
aveva un nome? ti hanno imposto di non divulgarlo?
hai guidato per 200 chilometri con la batteria bassa e andava ad energia cosmica o qualche altra tecnologia segreta dei superibridi?
Byd Dolphin G I-dmi il resto della definizione non la scrivo perchè a tanti come te non va bene e non bisogna scriverla.
 
La Dolphin G credo che sia una Reev PHEV ma proprio perché si enfatizza il termine super ibrido almeno io non è che ne sono certo . Il problema è sempre lo stesso ,far diventare il termine Superibrido un schema quando in realtà non lo è , e crea confusione soprattutto tra chi vuole capire se si sta prendendo una PHEV o se si sta prendendo una REEV che però è anche plug in .
Torniamo al solito discorso , il super ibrido indica solo un utilizzo di una batteria più capiente mentre l'architetture su cui lavora sono sempre le solite 2 o ibrido in serie o ibrido in parallelo , più il plug in
 
Ultima modifica:
La Dolphin G credo che sia una Reev PHEV ma proprio perché si enfatizza il termine super ibrido almeno io non è che ne sono certo . Il problema è sempre lo stesso ,far diventare il termine Superibrido un schema quando in realtà non lo è , e crea confusione soprattutto tra chi vuole capire se si sta prendendo una PHEV o se si sta prendendo una REEV che però è anche plug in .
Torniamo al solito discorso , il super ibrido indica solo un utilizzo di una batteria più capiente mentre l'architetture su cui lavora sono sempre le solite 2 o ibrido in serie o ibrido in parallelo ,plug in
No è in pratica il sistema honda dovrebbe funzionare anche per trazione diretta ad una certa velocità, ad esempio in autostrada. Io ieri non ho mai sentito entrare il motore in azione pur con batteria bassa. (28-27%)
 
Back
Alto