spartacodaitri ha scritto:99octane ha scritto:Chi si immette deve dare la precedenza a chi circola.
Chi circola deve, per quanto possibile agevolare l'ingresso ma, soprattutto, tenere la distanza di sicurezza.
ma alla fine della corsia di lancio,
deve frenare ?
-chi e' in autostrada anche se c'e' molto traffico
( in caso di incidente sarebbe curioso COME determinare se c' era molto traffico )
o
-chi e' arrivato al termine della corsia di accelerazione :?: :?:
E' una precedenza come qualsiasi altra. Se non puoi immetterti, ti devi fermare.
Va detto che di norma basta un po' di occhio per capire se ci stai o no, e se devi fermarti o puoi immetterti. Certo, e' una classica situazione dove si dimostra come un'auto piu' potente sia piu' sicura: io fino agli ultimi dieci metri posso decidere di dare gas e portarmi alla velocita' del flusso, uno su una Panda ha molte meno opzioni, e deve lanciarsi da subito e poi se e' il caso frenare.
Ma se ti immetti e ti vengono addosso, sei tu che non hai dato la precedenza.
Poi che spesso i camionisti facciano gli stronzi per non dover frenare e riaccelerare non ci piove, ma il fatto che uno sia stronzo non esime dal dare la precedenza e, soprattutto, il fatto di avere ragione non ti rende immortale, quindi se arriva un camion e non accenna a frenare, io la precedenza la do' comunque!