<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ennesima discussione, lo so.ma urge consiglio.tratta di suv. | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

Ennesima discussione, lo so.ma urge consiglio.tratta di suv.

Ancora alto mare...mi dispiace anche dare indietro la civic che va strabene.stavo guardando filmati del grand vitara.è impressionante cosa riesce a fare.
 
La cosa che sorprende anche me è che fino all'anno scorso sono sempre stato uno stradista puro.dalle prime utilitarie sportive che elaboravo passando per berline come bravo 1' edizione fino alla civic con parentesi sublime di accord, ho sempre concepito la guida e la macchina come applicata solo all'asfalto.sarà la serenità che ti può dare un mezzo che ti può portare quasi ovunque ma soprattutto non ti fa preoccupare delle condizione di strada e tempo...fatto sta che cerco qualcosa che era in antitesi a quanto amato e guidato fino a ieri...
 
Guarda io abito in città ma lavoro nell'entroterra qui a Genova....dunque ,giovedì sono partito dal garage (300 M dal mare in linea d'aria ) ,percorso circa 30 km e mi sono ritrovato sulla neve a percorrere strade collinari ...il tutto in totale tranquillità....ecco,questa libertà che avevo già avuto modo di apprezzare ( forester ,terrano e in parte feroza) e' imho impagabile..pensa se potevo fare lo stesso con una serie 1 ,per esempio....poi è chiaro che perdi molto ,il GV non ha sesta marcia ,in autostrada in V gira alto ,e' rumoroso ma ti porta ovunque...io ho scelto il rav 4.3 perché lo trovo più a 360 gradi ,e mi piace anche di più ,però avevo ragionato su quel mezzo anche io
 
Ho anche pensato al rav4.2, più 136cv che 177, ed all'xtrail. Il primo mi tenta molto, come il GV, ed anche xtrail, solo che quest'ultimo ha una linea che o piace o fa scappare.oltre che avere la trazione selezionabile, che in determinate condizioni è imho un limite per la sicurezza.diciamo che forse un permanente od un automatico sono più sicuri.boh.
 
L'x trail ha un ottimo sistema...puoi attivarlo in modo che gesticsca da solo la TI ,mettendo "auto" sul selettore e hai la trazione permanente..nissan non è novizia nei fuoristrada ,probabilmente ha un sw tarato bene per le situazioni difficili ..il rav 4.2 va preso sol come versione ,che ha differenziale posteriore a slittamento limitato ,molto tecnico come sistema(più da fuori che " in" strada ") ..i nissan si trovano bene ,vecchiotti ,mentre i recenti , roba di tre anni max quattro ,sono rari e costosetti se con pochi km ..questo è' il quadro di circa 3/4 mesi fa ;)
 
Cioe? Mi spieghi la versione Sol che sistema ha di trazione?io intendo il modello dal 2007 al 2010. Credo sia il 4.2 o 4.3.il tuo è quello subito prima dell'attuale giusto?
 
Giusto...il mio è' 4.3 restyling...poi c'è il 4.3 classico ,precedente,che è quello a cui ti riferisci tu..questo ha sistema come il mio...il 4.2 ,che tu hai menzionato prima (M.y. 2001/2005 per capirci ) e' quello che ha giunto viscoso montato centralmente in blocco col diff anteriore più ,nella citata versione sol ,il diff posteriore a slittamento limitato ,che e'una raffinatezza in più se vogliamo ...tutto qui ;)
 
Ah jambana, trovassi una accord suvvizzata tipo xc70 o outback, con il comparto sospensivo, motore interni e sistemi advance come aveva la mia accord, la prenderei subito.una macchina siderale.la mia aveva anche i cerchi da 18' bicolore brunito-satinato.
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.275
Messaggi
4.104.595
Membri
194.750
Ultimo Iscritto
Raccontaloastoca

Post Recenti

Back
Alto