Sul diesel subaru non si deve fare la distribuzione.michele_276 ha scritto:A me picciono molto entrambe. Se il fattore economico e rilevante nella scelta considera i costi di manutenzione molto più alti di subaru(vedi distribuzione e annessi)
Rickjapan ha scritto:Caro gallongi, siamo sui 10000 euro in più...o quasi. Come detto all'inizio, avevo pensato anche al forester bifuel.ma l'alimentazione a gpl mi perplime alquanto.senza considerare la questione motore bi albero e conseguente regolazione sede valvole da scendere il motore.per il resto non mi sono ancora fatto una idea precisa di come vada in generale.troppe opinioni contrastanti.
gallongi ha scritto:....punterei deciso deciso sul crv M.y. 10/11 ,che risolvendo i problemi al dual pump potrebbe essere una buona scelta![]()
Suby01 ha scritto:Sul diesel subaru non si deve fare la distribuzione.michele_276 ha scritto:A me picciono molto entrambe. Se il fattore economico e rilevante nella scelta considera i costi di manutenzione molto più alti di subaru(vedi distribuzione e annessi)
La manutenzione é comunque elevata perché i tagliandi sono ogni 15k
Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:....punterei deciso deciso sul crv M.y. 10/11 ,che risolvendo i problemi al dual pump potrebbe essere una buona scelta![]()
Non sono informatissimo sul CR-V, ma leggendo sl forum non mi sembra che si possa parlare di veri e propri "problemi", ma di qualche caso episodico di rumori provenienti dal differenziale perché la frizione si "seccherebbe" se il sistema non "lavora" molto, rumori risolvibili col cambio olio trasmissione (comunque auspicabile lo stesso, come manutenzione periodica) con spesa modica.
Fossero questi i problemi...poi non so se per caso mi sono perso qualcosa.
gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:....punterei deciso deciso sul crv M.y. 10/11 ,che risolvendo i problemi al dual pump potrebbe essere una buona scelta![]()
Non sono informatissimo sul CR-V, ma leggendo sl forum non mi sembra che si possa parlare di veri e propri "problemi", ma di qualche caso episodico di rumori provenienti dal differenziale perché la frizione si "seccherebbe" se il sistema non "lavora" molto, rumori risolvibili col cambio olio trasmissione (comunque auspicabile lo stesso, come manutenzione periodica) con spesa modica.
Fossero questi i problemi...poi non so se per caso mi sono perso qualcosa.
Confermo...però una certa criticità del sistema c'è..il buono e' che davvero si risolve con poco,un cambio olio in più e via..e fare lavorare l'integrale ....ripeto,post 2010 ,col restyling della 3 serie,moltissimi problemi sono stati risolti...lo specifico perché e' giusto mettere in luce il buono e il brutto...rimane un buon suv ,molto stradale ,ma più che buono nel suo complesso
gallongi ha scritto:Certo ,immaginabile ...e ora la benzina costa pure poco,immagina prima,...sul gpl però stai attento perché a circa 100.000 km ci sono importanti manutenzioni sul subaru ,come il ripristino gioco valvole ,che comportano spese elevate ( sui 1200/1300?) ..rischi di mangiarti il risparmio o gran parte di esso con prestazioni minori e minor piacere di guida...io l'ho avuto a gpl e comunque non è un andare piacevole ,mangia le candele ,il minimo è' talvolta irregolare ..probabilmente hanno risolto alcuni problemi ma la manutenzione costosa rimane e allora a conti fatti ,perché non un diesel affidabile come l'honda che magari beve di più ma dovrebbe garantirti tagliandi e carburante e stop ?![]()
nafnlaus - 1 giorno fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa