mark_nm ha scritto:
ma assolutamente no, altrimenti sarei io a dettar legge con la mia ed a dire quanto consuma in base alle mie tabelle.

Io avendo un suv del peso di 1600 Kg circa e 4 ruote motrici faccio tranquillamente il 18 con un litro, significa che tutti i suv come il mio fanno i 18?
Dipende dalle condizioni di utilizzo che non sono mai facili da replicare.
Meglio fidarsi dei valori medi delle riviste specializzate per evitare di illudersi.
4ruiote indica per il tuo motore 11 Km/l circa e per me questo è il dato corretto.
Si ma è diverso da quanto hai scritto prima! Tu parlavi di "una sola rilevazione", adesso hai cambiato le carte in tavola :twisted:
La cosa migliore è fidarsi di Sprit Monitor secondo me, e come detto per il nuovo 1.4 TSI da una media di 15Km/l reali. Poi per carità, li c'è gente che fa la 98/100 ottani e che probabilmente la paga meno della nostra, ma è anche vero che qualche crucco si spara i 200 sull'Autobahn. Infatti se controlli c'è un po' di gente che ha consumi molto più elevati di altri. Io ho preso il 122 perché in autostrada o montagna non ci vado mai, altrimenti avrei preso il 140Cv che ha 250Nm di coppia. Il 2.0TDI costava circa(streetprice) 5/6.000? in più e mi ci volevano 20 anni a ripagarmelo a 20.000Km l'anno... :?
Ecco: http://www.spritmonitor.de/en/overview/50-Volkswagen/452-Golf.html?fueltype=2&constyear_s=2013&power_s=120&power_e=130&minkm=150&powerunit=3
Come vedi io sono terzo(Aryan79) e c'è chi fa meglio di me ma sono auto con cerchi da 16" perché solo da noi la Highline ha i 17" di serie e cmq la Confortline pesa meno della mia
Ah, ho modificato il primo post aggiungengo che le gomme di serie che mi hanno dato sono delle Pirelli P7 Cinturato con codice velocità W=270Km/h quindi molto morbide e quindi aumentano in consumo