elancia
0
Ex Batri ha scritto:In merito alla tegole fotovoltaiche basta che digiti il termine sul motore di ricerca e avrai degli indirizzi di produttori.Mazziniano ha scritto:Ho visto su una Rivista la Pubblicità di nuove Tegole Fotovoltaiche, che sembra si integrino perfettamente coi tetti tradizionali o moderni.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Dove si possono rintracciare?
Il Problema nel Recupero dell'esistente sta nei costi per l'acquirente.
Non parlo solo dei Denari che si dovranno sborsare, ma anche del fatto che i Recuperi dell'esistente sono fatti Ristrutturando da dimensioni Umane a dimensioni Lilipuzziane.
Ove prima vi era un appartamento con cucina abitabile vera, Sala da pranzo con Camino, 2 o 3 Camere da Letto più Bagno, oggi ci fanno 3 miniappartamenti (mono-bilocali).
In più se si Recupera in Centri Storici ci sono Spese che in Periferia sono molto attenuate.
Io non le ho mai utilizzate ma a quanto ne so hanno dei problemi di cablaggio labile. Il costo della posa è ovviamente superiore rispetto ai pannelli tradizionali. Poi mi sembra abbiano una resa energetica bassa.
Esteticamente sono sicuramente meglio dei pannelli solari, però sugli edifici vincolati è difficile che le facciano passare.
Le dimensioni minimali delle unità abitative ricavate negli edifici ristrutturati è lo stesso rispetto alle case nuove, la differenza è che puoi fare il confronto con gli spazi che c'erano prima... :?
Per quanto riguarda i semplici pannelli, che io sappia, se essi sono integrati in falda, anche in zona sottoposta a vincolo basta una C.I.L.A. (comunicazione inizio lavori asseverata) ...a meno che non sia su un bene architettonico tipo una villa storica.