e daie...ti ho risposto di là...il paragone è tra dati dichiarati da Bmw(che dai per scontato essere onesti) e audi (che invece sono criminali ).vuoi o non vuoi,il risultato grazie all'alluminio sarà comunque un successo sotto questo aspetto(peso).magari minore di quello che proclamano ,ma avendo pur sempre dimensioni maggiori.[/quote]flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:Non solo AUTOBLOG ma anche AUTOCAR UK l'aveva annunciato....ma non ti sembra che ci sia un buco troppo grande tra il 3.0 247 cv e il 4.2 BITURBO 350 cv??guarda caso manca proprio la versione annunciata di 300 cv del biturbo 6 cilindri....non disperare,è solo questione di poco tempo(ma voi un 8 cilindri diesel biturbo lo avete in casa?...davvero,non lo so).piuttosto noto che la nuova A8 rispetto alla Serie 7 X-Drive,pur essendo l'audi più grande, pesa bel 200(duecento) Kg in meno....mentre 100 kg in meno rispetto all RWD !!.CX di assoluto rilievo:solo 0.26..com'era?all'avanguardia della tecnica.Se i proclami saranno veri sarà la prima Audi più sportiva di una Bmw di pari categoria! 8)flankker66 ha scritto:[
lello la storia dei motori te la sei sognata te o il solito autoblog ,io non ho mai visto comunicazioni ufficiali audi.quindi non ricomiciare le arrampicate sugli specchi,
autoblog ancora dorme ma i diesel annuniciati sono 3,un v8 da 350cv,
il v6 da 247cv e + avanti un v6 depotenziato da 201cv.
quest'ultimo motore manderà in pensione il 2.7tdi su tutta la gamma audi.:twisted:
lello come ti ho detto sul forum bmw i dati dichiarati audi sono sempre un misto fra sogno e fantasia.
le prove di 4r delle ammiraglie dicono
750ì eccelsa nuova 2232kg
4porte 2212kg
a8 w12 2250kg (vecchio modello)
l'a8 w12 prende paga dalla 750ì (prova4r)
la nuova a8 è assai +grande della precedente quindi aspettati pesi ben diversi dal dichiarato
non vorrei ripetermi ma aspetta le prove su strada prima di cantare
ma le dimensioni maggiori a cosa servono?
hai visto che cavolo di sbalzo anteriore ha questa nuova a8?
http://www.bimmertoday.de/wp-content/uploads/7-series-vs-audi-a8-side.jpg
hanno fatto un passo indietro,infatti se guardi lo spaccato il motore è a sbalzo dell'avantreno :!:[/quote]Dai Franco...ha l'impostazione della A4/A5,nessun passo indietro...e se queste hanno distribuzione 56/44 non mi stupirei se con l'alluminio l'abbiano anche migliorata.in questa foto trovo più equilibrata la A8 tra sbalzo posteriore e anteriore,fai te!