modus72
0
Ohbè, c'è chi vede una Panda nella nuova Polo e una Bravo nell'ultima Megane...harada31 ha scritto:Sisi....la tua in particolar modo che vedi una Stilo in quella cosa bianca col marchio delle pleiadi.
Ohbè, c'è chi vede una Panda nella nuova Polo e una Bravo nell'ultima Megane...harada31 ha scritto:Sisi....la tua in particolar modo che vedi una Stilo in quella cosa bianca col marchio delle pleiadi.
-sitorno ha scritto:tvrgb ha scritto:-sitorno ha scritto:harada31 ha scritto:Comunque devo ricredermi..credevo che la stilo sw fosse una delle familiari peggio riuscite della storia dell'auto...non avevo visto quel cataplasma della Subaru
....hai ragione...le Subaru sono macchinacce.....imbrogliano tutti e cinque i continenti.....vuoi mettere, con la Stilo la cosa è più intima....pensa, l'anno scorso ne hanno vendute una dozzina......
nessuno ha parlato male di subaru. però quando vendono la zafira come subaru non la raccontano giusta nemmeno loro.
-
se devi fare un confronto, paragona la outback alla a4 allroad (a parità di prezzo), vedrai che ce ne passa di qualità sotto i ponti.......
-
di stilo ne hanno vendute in tutto circa un milione, esiste un modello subaru che in una serie soltanto ha venduto un milione di pezzi nei 5/6 anni di commercializzazione? magari esiste, ma ora come ora non mi viene in mente.
-
penso che sia più intima la nuova impreza 2 volumi, dove invece di 12 sembra ne abbiano vendute 8 nel primo anno di commercializzazione
...cambia "cavallo", non ti dà roba buona......
matteomatte1 ha scritto:tvrgb ha scritto:nessuno ha parlato male di subaru. però quando vendono la zafira come subaru non la raccontano giusta nemmeno loro.e quale sarebbe òa Zafira by Subaru? dimmi dimmi che sono curioso...
tvrgb ha scritto:se devi fare un confronto, paragona la outback alla a4 allroad (a parità di prezzo)-appunto facciamolo, ballano 10k minimo a favore di Subaru
tvrgb ha scritto:penso che sia più intima la nuova impreza 2 volumi, dove invece di 12 sembra ne abbiano vendute 8 nel primo anno di commercializzazione
anche qui sbagli è stato un buon successo, ovviamente i dati sono relativi alla tipologia di vettura che non è una generalista del segmento C, quindi va confrontata con Golf 4 Motion e A3 Quattro che suppergiù vendono lo stesso numero di pezzi (pochi)...
sui mercati stranieri la subaru vende la zafira, marchiata subaru.
-
la a4 allroad parte da 40k euro, più o meno, la stilo giardinetta costava 22k euro. dimmi dov'è la differenza maggiore.
-
sarà, ma di a3 e gof ne vendo parecchie di più. ad oggi penso di avere visto si e no tre impreza, il che non dice niente, ma un'idea della diffusione la da.
-
e la impreza (escluso la wrx o come cavolo si chiama ovviamente) è tutto fuorchè un'auto di nicchia, per motori e per prezzi.
tvrgb ha scritto:-
sui mercati stranieri la subaru vende la zafira, marchiata subaru.ha venduto, solo nel mercato jap nel periodo 2001/2004 quando era partecipata da GM...
tvrgb ha scritto:la a4 allroad parte da 40k euro, più o meno, la stilo giardinetta costava 22k euro. dimmi dov'è la differenza maggiore.non so dimmelo tu...
tvrgb ha scritto:sarà, ma di a3 e gof ne vendo parecchie di più. ad oggi penso di avere visto si e no tre impreza, il che non dice niente, ma un'idea della diffusione la da.
si certo ma sai di sicuro che sono versioni TI? perchè se confronti le pere con le mele...
tvrgb ha scritto:e la impreza (escluso la wrx o come cavolo si chiama ovviamente) è tutto fuorchè un'auto di nicchia, per motori e per prezzi.
Quindi per te TA e TI, motore longitudinale e trasversale, motore in linea o boxer sono tutti la stessa cosa? azz complimenti si vede che sei un appassionato di meccanica...
harada31 ha scritto:CUT
Che indecenza....
matteomatte1 ha scritto:tvrgb ha scritto:-
sui mercati stranieri la subaru vende la zafira, marchiata subaru.ha venduto, solo nel mercato jap nel periodo 2001/2004 quando era partecipata da GM...
tvrgb ha scritto:la a4 allroad parte da 40k euro, più o meno, la stilo giardinetta costava 22k euro. dimmi dov'è la differenza maggiore.non so dimmelo tu...
tvrgb ha scritto:sarà, ma di a3 e gof ne vendo parecchie di più. ad oggi penso di avere visto si e no tre impreza, il che non dice niente, ma un'idea della diffusione la da.
-si certo ma sai di sicuro che sono versioni TI? perchè se confronti le pere con le mele...
tvrgb ha scritto:e la impreza (escluso la wrx o come cavolo si chiama ovviamente) è tutto fuorchè un'auto di nicchia, per motori e per prezzi.
Quindi per te TA e TI, motore longitudinale e trasversale, motore in linea o boxer sono tutti la stessa cosa? azz complimenti si vede che sei un appassionato di meccanica...
mai detto il contrario sulla zafira, era una battuta (e anche palesemente ironica) in risposta a chi affermava che la subaru imbroglia tutti (anche questa battuta era ironica). nessuno ha affermato niente di diverso da quello che precisi tu.
-
differenze di prezzo: inutile paragonare la giardinetta alla outback, mi pareva lecito (e conforme alla tua precisazione su impreza e golf) precisare a chi sostiene l'indiscussa (indiscussa anche da parte mia, sia chiaro) qualità della outback che a parità di prezzo esistono valide alternative ma da cercare altrove, non in casa fiat (dove la giardinetta costa la metà: evidente, ma non per tutti a quanto vedo).
-
per quanto riguarda golf e a3, io di 4motion e di quattro ne vedo molte, anche se sono una piccola parte del parco circolante di tali modelli: poichè di impreza in senso assoluto ne ho viste davvero poche, non vedo perchè non dovrei affermarlo (avendo precisato che questo occhiometro non vale niente, ma da un'idea).
-
infine, mai detto che TA e TI sono la stessa cosa, chissà dove lo hai letto. a parità di motore e trazione, un'auto, per me, non è di nicchia se ha il motore longitudinale o trasversale, ma da un'altra serie di fattori: la wrx è di nicchia, perchè punta ad un piccolo numero di estimatori che cercano cose particolari.
le versioni normali puntano al grande pubblico, è per questo motivo che è stato introdotto il turbodiesel in un mercato che è già pieno di questi motori: per fare numeri, non altro.
-
ti preciso, prima di leggere altre amenità, che in questo e nei post precedenti non ho postato una sola virgola in critica a subaru (se non come già precisato in ironica risposta ad un altro ironico post). e, se leggi bene, nemmeno in difesa di fiat, tanto per specificare bene, prima di leggere altre amenità
tvrgb ha scritto:mai detto il contrario sulla zafira, era una battuta (e anche palesemente ironica) in risposta a chi affermava che la subaru imbroglia tutti (anche questa battuta era ironica). nessuno ha affermato niente di diverso da quello che precisi tu.
tvrgb ha scritto:differenze di prezzo: inutile paragonare la giardinetta alla outback, mi pareva lecito (e conforme alla tua precisazione su impreza e golf) precisare a chi sostiene l'indiscussa (indiscussa anche da parte mia, sia chiaro) qualità della outback che a parità di prezzo esistono valide alternative ma da cercare altrove, non in casa fiat (dove la giardinetta costa la metà: evidente, ma non per tutti a quanto vedo).
tvrgb ha scritto:per quanto riguarda golf e a3, io di 4motion e di quattro ne vedo molte, anche se sono una piccola parte del parco circolante di tali modelli: poichè di impreza in senso assoluto ne ho viste davvero poche, non vedo perchè non dovrei affermarlo (avendo precisato che questo occhiometro non vale niente, ma da un'idea).
tvrgb ha scritto:infine, mai detto che TA e TI sono la stessa cosa, chissà dove lo hai letto. a parità di motore e trazione, un'auto, per me, non è di nicchia se ha il motore longitudinale o trasversale, ma da un'altra serie di fattori: la wrx è di nicchia, perchè punta ad un piccolo numero di estimatori che cercano cose particolari.
le versioni normali puntano al grande pubblico, è per questo motivo che è stato introdotto il turbodiesel in un mercato che è già pieno di questi motori: per fare numeri, non altro.
tvrgb ha scritto:ti preciso, prima di leggere altre amenità, che in questo e nei post precedenti non ho postato una sola virgola in critica a subaru (se non come già precisato in ironica risposta ad un altro ironico post). e, se leggi bene, nemmeno in difesa di fiat, tanto per specificare bene, prima di leggere altre amenità
-matteomatte1 ha scritto:tvrgb ha scritto:mai detto il contrario sulla zafira, era una battuta (e anche palesemente ironica) in risposta a chi affermava che la subaru imbroglia tutti (anche questa battuta era ironica). nessuno ha affermato niente di diverso da quello che precisi tu.
anche io lo ero, se pensi che in USA hanno venduto l'Impreza rimarchiata Saab, capisci perchè sono andati gambe all'aria...
tvrgb ha scritto:differenze di prezzo: inutile paragonare la giardinetta alla outback, mi pareva lecito (e conforme alla tua precisazione su impreza e golf) precisare a chi sostiene l'indiscussa (indiscussa anche da parte mia, sia chiaro) qualità della outback che a parità di prezzo esistono valide alternative ma da cercare altrove, non in casa fiat (dove la giardinetta costa la metà: evidente, ma non per tutti a quanto vedo).
sicuramente non in casa Fiat, ma quali sarebbero per te le alternative alla OB che offrono un migliore rapporto qualità/prezzo/prestazioni?
tvrgb ha scritto:per quanto riguarda golf e a3, io di 4motion e di quattro ne vedo molte, anche se sono una piccola parte del parco circolante di tali modelli: poichè di impreza in senso assoluto ne ho viste davvero poche, non vedo perchè non dovrei affermarlo (avendo precisato che questo occhiometro non vale niente, ma da un'idea).
appunto non vale nulla, io in giro vedo più Impreza ma la cosa non ha nessuna valenza ...
tvrgb ha scritto:infine, mai detto che TA e TI sono la stessa cosa, chissà dove lo hai letto. a parità di motore e trazione, un'auto, per me, non è di nicchia se ha il motore longitudinale o trasversale, ma da un'altra serie di fattori: la wrx è di nicchia, perchè punta ad un piccolo numero di estimatori che cercano cose particolari.
no non si punta a grandi numeri e sai perchè? perchè non a tutti serve e/o interessa la TI
tvrgb ha scritto:ti preciso, prima di leggere altre amenità, che in questo e nei post precedenti non ho postato una sola virgola in critica a subaru (se non come già precisato in ironica risposta ad un altro ironico post). e, se leggi bene, nemmeno in difesa di fiat, tanto per specificare bene, prima di leggere altre amenità
Se le critiche sono costruttive sono bene accette anzi sono il sale dei Forum
tvrgb ha scritto:non ho detto che devi trovare un'auto migliore sotto tutti i punti di vista, non travisare, dico solo che se prendi una a4allroad non credo che avrai da rimpiangere tanto, specialmente se consideriamo una 3.0 diesel da 49k euro, non distante dal prezzo della outback v6..
tvrgb ha scritto:sull'occhimetro non posso dire niente, sono tutte opinione, anche se mi permetterai di opinare sul fatto che ci sono più impreza che golf 4motion, e si che non sono tanto estimatore della golf (in virtù del rapporto prezzo/dotazioni, non per altro), ma la tua affermazione mi sembra quantomeno un po affrettata.
.
tvrgb ha scritto:in relazione alla impreza, non credo che le versioni normali siano state pensate per un pubblico di nicchia, anzi, sono versioni tutto sommato che niente hanno (se non la TI) di quelle particolarità che rendono unica, o quasi, la wrx, diciamo che su tale modello le previsioni di vendita sono prudentemente regolate su numeri bassi.
Andrew_82 ha scritto:harada31 ha scritto:Che indecenza....
Due auto oscene direi.
-matteomatte1 ha scritto:tvrgb ha scritto:non ho detto che devi trovare un'auto migliore sotto tutti i punti di vista, non travisare, dico solo che se prendi una a4allroad non credo che avrai da rimpiangere tanto, specialmente se consideriamo una 3.0 diesel da 49k euro, non distante dal prezzo della outback v6..
...ussignur OB V6! guarda che è un boxer![]()
![]()
![]()
comunque ripeto se confronti le dotazioni di serie ballano sempre 10k minimo...
tvrgb ha scritto:sull'occhimetro non posso dire niente, sono tutte opinione, anche se mi permetterai di opinare sul fatto che ci sono più impreza che golf 4motion, e si che non sono tanto estimatore della golf (in virtù del rapporto prezzo/dotazioni, non per altro), ma la tua affermazione mi sembra quantomeno un po affrettata.
.
mica ho detto che ne vendono di più, ho solo detto che ne vedo di più, se di Golf 4Motion ne vendono 5 su 100 (assai probabile) come numeri quindi IMHO siamo lì...
tvrgb ha scritto:in relazione alla impreza, non credo che le versioni normali siano state pensate per un pubblico di nicchia, anzi, sono versioni tutto sommato che niente hanno (se non la TI) di quelle particolarità che rendono unica, o quasi, la wrx, diciamo che su tale modello le previsioni di vendita sono prudentemente regolate su numeri bassi.
la versione base con il 1500 è meccanicamente uguale alla WRX (turbo escluso), altro discorso vale per la STI...
tvrgb ha scritto:è vero che la a4 è più cara, ma poi occorre vedere quante cose ci sono di differenza: la OB ha tutto, anche se poi occorre considerare che sensori pioggia e parcheggio sono montati after market (idem hi fi, integrabile con un sub da montare sotto il sedile), ed altre piccole cosucce che la a4 ha e la OB no, a partire dalle rifiniture interne che sulle audi, per quanto da me provato, sono sicuramente da applauso.
tvrgb ha scritto:senza considerare la possibilità di avere il 3.0 diesel, che in quanto a prestazioni offre tantissimo, in termini di accelerazione e di ripresa, e il tutto a gasolio, il che non è poco, se consideriamo i consumi e la rivendibilità. la differenza di prezzo ci sta, comunque.
-matteomatte1 ha scritto:tvrgb ha scritto:è vero che la a4 è più cara, ma poi occorre vedere quante cose ci sono di differenza: la OB ha tutto, anche se poi occorre considerare che sensori pioggia e parcheggio sono montati after market (idem hi fi, integrabile con un sub da montare sotto il sedile), ed altre piccole cosucce che la a4 ha e la OB no, a partire dalle rifiniture interne che sulle audi, per quanto da me provato, sono sicuramente da applauso.
ce ne sono ce ne sono poi occorre vedere quanto ti servono e/o pesano nella scelta. Vero è che come possibilità di personalizzazione le tedesche sono non una ma due spanne sopra tutti (per qualcuno questo è un pregio, per altri no)
tvrgb ha scritto:senza considerare la possibilità di avere il 3.0 diesel, che in quanto a prestazioni offre tantissimo, in termini di accelerazione e di ripresa, e il tutto a gasolio, il che non è poco, se consideriamo i consumi e la rivendibilità. la differenza di prezzo ci sta, comunque.
sicuramente come varietà di motori e trasmissioni Audi ha una scelta molto più vasta, su questo non ci piove...
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa