AndreaFlanaghan ha scritto:
Comunque lo ripeto. Secondo me i problemi sono 2:
- Non ci sono al momento auto che meritano il "colpo di testa".
In effetti hai ragione: alcuni anni fa era diverso ... rammento l'emozione di quando trovai la 3 Touring con la motorizzazione che volevo e l'allestimento "quasi" come quello desiderato. E su molte Case ho visto fare crescenti speculazioni, magari su apparenti quisquilie, che però alla lunga se ci sono appagano ... pensa che perfino la mia Smart, pur oggettivamente più "auto" di quella precedente (quella che avevo nel 2006), non riesce a divertirmi come quella e ci faccio pure le pulci su quelle che riconosco essere delle barbonate di MB. La Classe A, forse, perché "anziana" di progetto (mamma mia, parliamo di un'auto uscita nel 2004 e ristilizzata nel 2008 - 2009 ...), prezzi folli a parte, ha una compiutezza che, relativamente al segmento (B come dimensioni e C come contenuti, direi) appaga notevolmente (e difatti ne siamo soddisfattissimi). Per questi motivi, sotto certi aspetti, ho ripreso in considerazione la E91 anche a TP, perché con il LCI del 09/2008 --> oggettivamente è stata riportata più o meno al livello delle E46 09/2001 -->
Certo che 35.000 euro per una fine serie ... forse converrebbe, nel caso pin cui optassi per questa, attendere un'occasione come quella di 6 anni fa.
Ho visto su bmwpassion delle anteprime per la 3er a TA .... una tristezza ... se mollano anche loro :cry:
Ecco, per assurdo forse l'unica auto che mi eccita al momento è la X3 - E83 (quella uscita di produzione), il problema è, dal punto di vista dell'acquirente, la quotazione ancora eccessiva (Fan lo so che non sei d'accordo, ma io devo acquistare e non vendere, quando dovrò vendere, con assoluta imparzialità :lol: mi lamenterò del contrario :lol: )
- Anche le auto elettrodomestico hanno un prezzo tale che da non uscire dal conce dicendo, vabbè potevo prendere di meglio ma almeno ho fatto "l'affare".
Anche lì ... tipici (ma onesti) elettrodomestici sono Ford e Toyota. C'erano delle interessanti promozioni sulle Avensis fine serie (imho più bella dell'attuale), mi pare tipo 20.000 euro o anche meno e ti portavi via una sw 1.8 pressoché f.o. con 5 anni - 150.000 km di garanzia. Un macchinone enorme da cooperativa traslochi, molto ben fatto (baule con non doppio ma triplo fondo

). Rimanendo sugli elettrodomestici a quattro ruote, ad oggi si inizia a trovare qualche occasione interessante sulle Rav 4 pre restyling (che, al solito, non mi piace) produzione 2009 - 2010 con il turbodiesel da 150 cv (che pare vada molto bene)