I veri motociclisti (ripeto, non io) fanno questo e altro......![]()
No. Sarebbe un altro strafanto in più da portarsi dietro. Io continuo a pensare che i mezzi elettrici, indipendentemente dal numero di ruote, non siano altro che un abbonamento ferroviario in garage. Perfetti per andare dal punto A al punto B, che coincide con A se in B non si può ricaricare nel tempo che ti ci devi fermare per altri motivi, che sia fare la spesa o la mezza giornata in ufficio. Per questo sono il top, ma per qualsiasi utilizzo non funzionano.Batteria ausiliaria a forma di bauletto da noleggiare per i viaggi lunghi per guadagnare una cinquantina di km di raggio in più entro cui poter viaggiare...
Non sarebbe una bella idea?
No. Sarebbe un altro strafanto in più da portarsi dietro.
Tante moto da turismo hanno il bauletto,se ti devi allontanare monti il bauletto/batteria e guadagni in autonomia.
Fa anche rima.
Tanto per una gita di un giorno cosa serve che ti porti dietro?
Io in auto pur avendo lo spazio non mi porto nulla di ingombrante per una gita di un giorno.
Tanto per una gita di un giorno cosa serve che ti porti dietro?
Io in auto pur avendo lo spazio non mi porto nulla di ingombrante per una gita di un giorno.
Hai detto che non hai mai avuto una moto, ho capito giusto?
E' utile anche solo per metterci il casco...quando avevo lo scooter c'era quella comodità, ora con la moto se so il percorso che faccio non lo monto x non avere del peso e ingombro per nulla, ma se viaggi in due è una manna e fa anche da schienalino per il passeggero
Però ci sono tanti che il bauletto non lo montano proprio,o non lo usano per il casco perchè non ci sta o viaggiando in due ne hanno uno di troppo.
In questi casi il bauletto potrebbe essere utilizzato come batteria ausliaria,dicevo a noleggio perchè il costo sarebbe elevato.
Per darvi un termine di paragone: parlo da motociclista "della domenica": ho un Monster 620 di 13 anni, fa tranquillamente il 25km/l anche tirandoci dentro e con passeggero.
Un un giro "tipico" della domenica si fanno tranquillamente 3-400km in un giorno (e la mia moto è tutt'altro che comoda) con passeggero dietro.
La mia moto ha circa 250km di autonomia, ma rispetto ad una elettrica il rifornimento si fa in 2 minuti.
Come diceva qualcuno l'elettrico ha senso per un mezzo cittadino casa-lavoro, dove ogni sera puoi ricaricare.
Per il resto non ha senso: costa di più e ha meno autonomia.
Se non hai il bauletto, minimo ci vuole uno zaino. Viaggiare leggero non significa emulare Lady Godiva..... Inoltre tieni presente che una batteria ausiliaria in grado di fornire 50 km di autonomia peserebbe almeno 25 kg, non tantissimi, ma scomodi da sollevare e negativi per la guida (peso morto sopra la ruota posteriore).
Per darvi un termine di paragone: parlo da motociclista "della domenica": ho un Monster 620 di 13 anni, fa tranquillamente il 25km/l anche tirandoci dentro e con passeggero.
Un un giro "tipico" della domenica si fanno tranquillamente 3-400km in un giorno (e la mia moto è tutt'altro che comoda) con passeggero dietro.
La mia moto ha circa 250km di autonomia, ma rispetto ad una elettrica il rifornimento si fa in 2 minuti.
Come diceva qualcuno l'elettrico ha senso per un mezzo cittadino casa-lavoro, dove ogni sera puoi ricaricare.
Scusa agri non vorrei tirarla ulteriormente per le lunghe ma io se devo stare fuori una giornata mi porto chiavi,portafogli e cellulare.
A meno che uno non decida di portarsi dietro il pranzo al sacco non riesco a pensare ad altro di indispensabile.
Se il motociclista ha il passeggero oppure se stipa nel bauletto qualcosa di pesante viaggia più o meno nella stessa situazione.
Il casco tanti motociclisti devono per forza portarselo dietro non avendo dove riporlo,non penso che gli appassionati rinuncino al giro in moto perchè portarsi dietro il casco poi gli pesa.
Zaino e bauletto non sono incompatibili,un motociclista che viaggia da solo potrebbe utilizzare il bauletto-batteria (che sarà pure pesante ma,specie se a noleggio,lo monti solo quando serve e non è certo più scomodo dei box che si montano sul tetto delle auto) per avere un'autonomia maggiore,e mettere nello zaino eventuali effetti personali irrinunciabili che non stanno in tasca,tipo la macchina fotografica.
Poi se viaggiano in comitiva saranno abituati al fatto che non serve che ognuno di loro porti la macchina fotografica ma ne porteranno una o due per gruppo condividendo poi le foto tra amici.
Per me si può fare,e lo dico da automobilista che ha pochissimo bagagliaio e quindi non condivide la paranoia di alcuni per la mancanza di capacità di carico.
Gae1955 - 3 ore fa
cuorern - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa