La più bella notizia di questa giornata per me di m.....
Per Alfa è la migliore notizia degli ultimi 25 anni.
Corazon Habanero ha scritto:La più bella notizia di questa giornata per me di m.....
Pensa che a casa ho una nipponica e l'OTUAW per eccellenza :lol: :lol: :lol:reFORESTERation ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:La più bella notizia di questa giornata per me di m.....
Mbe ora ndo stanno tutti gli antinipponici???
Niente da dire eh ... Vi fanno un duetto leggero, TP tipicamente alfa..
Come godo da alfista vecchio stampo e da nippofilo..
La notizia va presa con le dovute cautele.fpaol68 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:4R ha appena aggiornato la sezione notizie ... raga quelli di Dinasty sono dei dilettanti in confronto al tormentone Alfa!!
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/fiat-mazda-nuovo-scenario-per-alfa-romeo-video
http://tv.quattroruote.it/video-blog/video/alleanza-fiat-mazda-per-una-spider/
Beh fa piacere vedere che anche un redattore di QR ha avuto lo stesso mio pensiero:
"A proposito di Volkswagen, con il memorandum d'intesa tra Fiat e Mazda, l'ipotesi di una vendita del Biscione ai tedeschi sfuma definitivamente? Non è detto. Anzi, i dietrologi già potrebbero pensare che la firma preliminare con i giapponesi sia una mossa per indurre i tedeschi a chiudere al più presto. State sintonizzati. La telenovela sul destino dell'Alfa potrebbe riservare altri episodi piccanti."
In effetti gli sceneggiatori di Dinasty Beautiful ecc, sono dei dilettanti a confronto, dovrebbero imparare![]()
ùCorazon Habanero ha scritto:Pensa che a casa ho una nipponica e l'OTUAW per eccellenza :lol: :lol: :lol:reFORESTERation ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:La più bella notizia di questa giornata per me di m.....
Mbe ora ndo stanno tutti gli antinipponici???
Niente da dire eh ... Vi fanno un duetto leggero, TP tipicamente alfa..
Come godo da alfista vecchio stampo e da nippofilo..
Adesso mi toccherà prendere un biscione con gli occhi a mandorla...
bhe saranno comunque abbastanza diverse,spero solo che l'Alfa crei una nuova spider degna del nome che porta ma anche che la Mazda non stravolga tanto dimensioni e linea della mitica MX5! Io non conosco la storia della vettura Mazda ma credo che non hanno mai cambiato il pianale,quindi qualsiasi pianale progettano dev'essere quanto più vicino a quello in uso.reFORESTERation ha scritto:non ci posso credere!!!! che notizia! considero il duetto mazda come il migliore e unico attualmente n commercio.
se alfa ha deciso di fare una cosa del genere?è pazzesco!! vuol dire che hanno capito a chi rivolgersi per are auto come si deve..
wooow forse tornerò a guidare un'alfa duetto? o forse è meglio l'originale marchiato soon soon?
ottovalvole ha scritto:bhe saranno comunque abbastanza diverse,spero solo che l'Alfa crei una nuova spider degna del nome che porta ma anche che la Mazda non stravolga tanto dimensioni e linea della mitica MX5! Io non conosco la storia della vettura Mazda ma credo che non hanno mai cambiato il pianale,quindi qualsiasi pianale progettano dev'essere quanto più vicino a quello in uso.reFORESTERation ha scritto:non ci posso credere!!!! che notizia! considero il duetto mazda come il migliore e unico attualmente n commercio.
se alfa ha deciso di fare una cosa del genere?è pazzesco!! vuol dire che hanno capito a chi rivolgersi per are auto come si deve..
wooow forse tornerò a guidare un'alfa duetto? o forse è meglio l'originale marchiato soon soon?
ottovalvole ha scritto:Io non conosco la storia della vettura Mazda ma credo che non hanno mai cambiato il pianale,quindi qualsiasi pianale progettano dev'essere quanto più vicino a quello in uso.
Vado di fretta, quindi in breve.BelliCapelli3 ha scritto:Mah...io faccio la parte dello scettico. A me sembra tutto un po' campato per aria, ma perfettamente confezionato per far partire una salva di annunci su tutte le testate ( sulla maggior parte delle quali il concetto del "not binding", è già sparito ) . Ma sarà vero? O almeno, è verosimile?
Vediamo. Stiamo parlando di un'auto che, se e casomai, comincerà il suo ciclo produttivo nell'anno del Signore 2015, fra ben due anni e mezzo. Ora, più di due anni per vederla uscire sono fin troppi per noi appassionati.
Ma è altrettanto vero che, a - 2 anni, la fase di sviluppo progettuale per un oggetto così innovativo dev'essere già partita da un po'. Quindi, se lo sviluppo dev'essere congiunto, come si legge, il momento per Alfa di "saltare sù" per dare il proprio contributo è adesso, non domani, o fra un anno.
Invece siamo ad un memorandum secondo cui la collaborazione non ha una data di partenza, e comunque è "senza impegno". Ma allora Alfa, se vuole entrare, quando entra, all'ultimo minuto per appiccicarci il suo marchio?
E soprattutto, se questo dev'essere preso come un segno vero di rinnovata progettualità, non era più facile, meno costoso, e dagli effetti più immediati cominciare ad investire sulla gamma esistente, ad esempio spianando finalmente la strada alla tanto sospirata Giulietta SW, sviluppo a basso costo di un prodotto che già sta vendendo qui ed ora? Perchè prendere impegni ( non impegnativi ) per il futuro remoto, e dormire invece nell'immediato sulla gamma attuale che, se non irrobustita, sviluppata ed integrata, ha i mesi contati prima di portare la baracca al collasso? Che senso ha?
Domanda: non è che i quasi due anni e mezzo che passano da qui all'uscita di questa spider danno tutto il tempo per fare all'ultimo momento un passo indietro e non dare alcun seguito all'intesa, dopo aver però goduto - a costo zero - degli effetti mediatici dell'annuncio?
E non è che i redattori di 4R si sono fatti proprio quattro conti su questa tempistica, che non torna, per ventilare che si possa trattare di una dose di pepe al culo destinata a VW?
Ed ora date pure il via alla sassaiola.
Maxetto, mi raccomando la monostella eh, ci conto.![]()
Se non ti fidi delle promesse della Fiat e di Marchionne (e posso ben capirlo), c'è un pari impegno preso dal presidente di Mazda. Quest'ultimo forse merita un po' di credito.BelliCapelli3 ha scritto:Mah...io faccio la parte dello scettico. A me sembra tutto un po' campato per aria, ma perfettamente confezionato per far partire una salva di annunci su tutte le testate ( sulla maggior parte delle quali il concetto del "not binding", è già sparito ) . Ma sarà vero? O almeno, è verosimile?
Vediamo. Stiamo parlando di un'auto che, se e casomai, comincerà il suo ciclo produttivo nell'anno del Signore 2015, fra ben due anni e mezzo. Ora, più di due anni per vederla uscire sono fin troppi per noi appassionati.
Ma è altrettanto vero che, a - 2 anni, la fase di sviluppo progettuale per un oggetto così innovativo dev'essere già partita da un po'. Quindi, se lo sviluppo dev'essere congiunto, come si legge, il momento per Alfa di "saltare sù" per dare il proprio contributo è adesso, non domani, o fra un anno.
Invece siamo ad un memorandum secondo cui la collaborazione non ha una data di partenza, e comunque è "senza impegno". Ma allora Alfa, se vuole entrare, quando entra, all'ultimo minuto per appiccicarci il suo marchio?
E soprattutto, se questo dev'essere preso come un segno vero di rinnovata progettualità, non era più facile, meno costoso, e dagli effetti più immediati cominciare ad investire sulla gamma esistente, ad esempio spianando finalmente la strada alla tanto sospirata Giulietta SW, sviluppo a basso costo di un prodotto che già sta vendendo qui ed ora? Perchè prendere impegni ( non impegnativi ) per il futuro remoto, e dormire invece nell'immediato sulla gamma attuale che, se non irrobustita, sviluppata ed integrata, ha i mesi contati prima di portare la baracca al collasso? Che senso ha?
Domanda: non è che i quasi due anni e mezzo che passano da qui all'uscita di questa spider danno tutto il tempo per fare all'ultimo momento un passo indietro e non dare alcun seguito all'intesa, dopo aver però goduto - a costo zero - degli effetti mediatici dell'annuncio?
E non è che i redattori di 4R si sono fatti proprio quattro conti su questa tempistica, che non torna, per ventilare che si possa trattare di una dose di pepe al culo destinata a VW?
Ed ora date pure il via alla sassaiola.
Maxetto, mi raccomando la monostella eh, ci conto.![]()
zero c. ha scritto:loopo ha scritto:Costruita con cura "giapponese".. un PLUS mica da poco.
Mah a Hiroshima secondo me costruiscono le migliori auto del pianeta per cura, tecnologie, processi produttivi e qualità finale.
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa