belpietro ha scritto:zero c. ha scritto:pi_greco ha scritto:estiqaatsi
e sai perchè ne han venduti 72 milioni?
ne hanno venduti 72milioni semplicemente perché ci hanno motorizzato dei Paesi a cui esattamente quello necessitava.
da noi il Ciao serviva per motorizzare i ragazzini di città, mica per motorizzare la popolazione
dubito molto.zero c. ha scritto:Appunto.
Questa è la differenza tra imprenditore geniale, modesto e sicuro di se (S.H.) e l'imprenditore italiano o alla bagna cauda (johnni lambs)...
Poteva venderli Piaggio 72 milioni di ciclomotori nei 5 continenti.
belpietro ha scritto:dubito molto.zero c. ha scritto:Appunto.
Questa è la differenza tra imprenditore geniale, modesto e sicuro di se (S.H.) e l'imprenditore italiano o alla bagna cauda (johnni lambs)...
Poteva venderli Piaggio 72 milioni di ciclomotori nei 5 continenti.
a quel livello, uno può dire che i 72milioni di ciclomotori poteva venderli anche Barilla, o che Piaggio poteva vendere la Coca Cola.
ogni azienda ha delle specifiche competenze e sensibilità proprie al mercato, e si muove in un determinato mercato soddisfacendo esigenze concrete ed attuali che conosce, di consumatori potenzialmente recettivi.
mi avete fatto venire la curiosità, glielo chiedoRobyTs67 ha scritto:Che fosse il MOTOM ?Mauro 65 ha scritto:[]mi fai venire in mente dei discorsi di mio papà ... mi raccontava di un suo amico che nel dopoguerra aveva un motorino italiano a 4 tempi, con consumi ridicoli, di una casa poi schiacciata dalla Piaggio,
capnord ha scritto:Negli anni '70 c'era il mitico benelli 3 marce 4t sogno di ogni adolescente.
Mauro 65 ha scritto:mi avete fatto venire la curiosità, glielo chiedoRobyTs67 ha scritto:Che fosse il MOTOM ?Mauro 65 ha scritto:[]mi fai venire in mente dei discorsi di mio papà ... mi raccontava di un suo amico che nel dopoguerra aveva un motorino italiano a 4 tempi, con consumi ridicoli, di una casa poi schiacciata dalla Piaggio,![]()
desmo1987 ha scritto:
beh, mi pare fosse un mezzo molto diffuso anche tra gli operai che si recavano al lavoro .... in ogni caso il potenziale bacino d'utenza era molto diversobelpietro ha scritto:da noi il Ciao serviva per motorizzare i ragazzini di città, mica per motorizzare la popolazione
zero c. ha scritto:desmo1987 ha scritto:
Bella ma non metter vicino un cinquantino con un 200.
Se no qualcuno potrebbe avvicinare un Gold wing (a proposito quello era un boxer 1500 6 cilindri me ne ero dimenticato...di eccezionale qualità peraltro) a una 125 primavera![]()
Mauro 65 ha scritto:beh, mi pare fosse un mezzo molto diffuso anche tra gli operai che si recavano al lavoro .... in ogni caso il potenziale bacino d'utenza era molto diversobelpietro ha scritto:da noi il Ciao serviva per motorizzare i ragazzini di città, mica per motorizzare la popolazione
va detto però che, pur senza la raffinateza meccanica dell'Honda, il Ciao era un mezzo assolutamente economico da gestire e molto affidabile
arizona77 ha scritto:capnord ha scritto:Negli anni '70 c'era il mitico benelli 3 marce 4t sogno di ogni adolescente.
c'era pure lui
http://www.youtube.com/watch?v=npY5fHFGGEY
nel vero senso della parola
Hai MP
desmo1987 ha scritto:zero c. ha scritto:desmo1987 ha scritto:
Bella ma non metter vicino un cinquantino con un 200.
Se no qualcuno potrebbe avvicinare un Gold wing (a proposito quello era un boxer 1500 6 cilindri me ne ero dimenticato...di eccezionale qualità peraltro) a una 125 primavera![]()
Probabilmente al Guggenheim avevano finito le Vespa 50 :lol:
Comunque la Vespa 125 Primavera è bellissima.
agricolo - 4 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa